CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Scienze per l'ingegneria gestionale

CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Corso di Laurea
On-line | A distanza
consultare il prezzo

Scienze per l'ingegneria gestionale

Descrizione

Il manager in ingegneria gestionale è una figura di raccordo tra l'ufficio commerciale e l'imprenditore: una figura insostituibile in ogni grande azienda. Le sue competenze riguardano sia gli aspetti tecnico-progettuali delle scienze ingegneristiche che la gestione degli aspetti economici ed organizzativi del settore, risultando così una figura professionale insostituibile ed al contempo necessaria alle aziende.



Programma

Il percorso di studi permette di scegliere uno o più percorsi con indirizzi diversi, le cui materie sono elencate di seguito:
  • Economia e finanza: microeconomia, macroeconomia e gestione dei flussi finanziari delle imprese.
  • Sistemi produttivi e logistici: approfondimento delle teorie sulla gestione della produzione, sulla progettazione e l'esercizio degli impianti industriali, sulla progettazione e l'esercizio dei sistemi logistici (stoccaggio e trasporti).
  • Nuove tecnologie e telecomunicazioni: scienza delle costruzioni, fisica tecnica, informatica, fisica matematica, impianti industriali.
  • Informatica e telematica: elettronica, informatica e Internet, telecomunicazioni, automatica.
  • Gestione d'impresa: materie relative alla gestione dell'innovazione, delle risorse umane, nonché nozioni riguardanti il posizionamento strategico e tattico dell'impresa.

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano entrare a far parte della realtà aziendale gestendo gli aspetti relativi allo sviluppo, economico e progettuale, e quelli relativi all'organizzazione e alla finanza. Chiunque si approcci alla scienze per l'ingegneria gestionale deve avere una certa predisposizione per le materie economiche, fondamentali in questa professione, e per quelle legate alle tecnologie e alle telecomunicazioni. 


Metodologia

A distanza, online.

Lingua

Italiano

Luogo

A distanza.

Obiettivi

Il corso in scienze per l'ingegneria gestionale offre numerosi sbocchi lavorativi, offrendo competenze utili in più settori. Tra questi, ad esempio, la progettazione e gestione dei sistemi produttivi e logistici, la pianificazione strategica, l'organizzazione e la gestione aziendale, la stesura e relativa gestione di progetti, la finanza. 


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Scienze per l'ingegneria gestionale