Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali si colloca come naturale proseguimento del Corso di Laurea (triennale) in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali. 

Il Corso di Laurea magistrale è monocurricolare e di durata biennale.  Non è a numero programmato.
Per ottenere la Laurea Magistrale è necessario conseguire 120 CFU (avendone in precedenza conseguiti altri 180 mediante l'ottenimento di una laurea di primo livello).

Le acquisizioni formative previste comprendono lezioni teoriche, seminari tenuti anche da liberi professionisti, esercitazioni individuali e/o a piccoli gruppi (in aula o in laboratorio) e lezioni fuori sede. Sono previsti periodi di tirocinio pratico formativo presso strutture esterne. Per il conseguimento del titolo finale lo studente deve preparare e discutere una tesi di laurea (15 CFU) su un argomento da lui scelto e concordato con un docente del Corso di Laurea.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni svolti in aula, seminari.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Ha lo scopo di formare laureati magistrali in grado di operare con competenza nel comparto agro-alimentare, agro-zootecnico, agro-faunistico e dell'acquacoltura.

Titolo ottenuto

Laurea in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali

Esercitazioni

Si

Prospettive di lavoro

Il laureato magistrale in Scienze e tecnologie delle Produzioni Animali ha competenze per lavorare in qualità di tecnico specialista nei seguenti sistemi: - Nel sistema agro-alimentare, con particolare riferimento alle tecnologie di produzione degli alimenti ad uso zootecnico nell'industria mangimistica, nei loro aspetti quantitativi, qualitativi, igienico-sanitari e nutraceutici; al controllo dei processi di produzione, trasformazione e conservazione dei prodotti alimentari; alla valutazione della qualità dei prodotti finiti; alla gestione della sicurezza alimentare nelle attività di produzione, trasformazione e commercializzazione degli alimenti di origine animale; alla gestione delle linee di produzione e alla valorizzazione commerciale delle produzioni; allo studio, progettazione, direzione, sorveglianza, stima delle opere relative alle costruzioni rurali, alle aziende zootecniche e alle industrie alimentari;

Tipo di valutazione

Esame finale
Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali
Università di Pisa - Scuola di dottorato di Scienze agrarie e veterinarie
Campus e sedi: Università di Pisa - Scuola di dottorato di Scienze agrarie e veterinarie
Università di Pisa - Scuola di dottorato di Scienze agrarie e veterinarie
VIALE DELLE PIAGGE, 23 56126 Pisa
Richiesta informazioni
X