Scrivere gli eventi - Laboratorio di giornalismo culturale

1027 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 400 €
Richiesta informazioni
Scrivere gli eventi - Laboratorio di giornalismo culturale
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Prezzo 400 €

Descrizione

Karta Bianca - Agenzia per la Cultura presenta la nuova edizione di (de)_ scrivere gli eventi, laboratorio di giornalismo, culturale. Il laboratorio intende formare una nuova generazione di giornalisti, appassionati di eventi, in grado di lavorare on paper e sopratutto on line, nuova frontiera del giornalismo partecipativo, scrivendo pezzi su libri, musica, cinema, teatro, danza, happening, arte, gastronomia, tv.
Lo stage al termine delle lezioni permette di accedere ad una formazione completa, acquisita sul campo, e di intessere una rete di nuove relazioni, che arricchiscono il curriculum e danno concrete opportunità di lavoro. 
 
Composto da 10 settimane di pratica, si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire e affinare le tecniche giornalistiche, per scrivere articoli e recensioni culturali.
Le prime 4 settimane di lezioni saranno dedicate all?approfondimento e all'analisi dei metodi di stesura del pezzo culturale, alla filosofia della recensione, alle differenze tra pezzi informativi e pezzi di approfondimento, alla 'notiziabilità' degli eventi. Nel corso di questa prima parte di lezioni frontali saranno realizzati articoli, corretti, commentati e analizzati in aula.
Le successive 6 settimane saranno ad affinare le tecniche, attraverso la redazione e la pubblicazione di articoli e recensioni (non validi ai fini del riconoscimento del patentino di pubblicista) sul periodico on line.
Al termine del laboratorio tutti i partecipanti avranno la possibilità di accedere a stage e tirocini in agenzie di stampa, periodici e quotidiani o di proseguire la collaborazione con La Città Metropolitana.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

10 settimane

Luogo in cui si tiene il corso

Istituto Spellucci, Roma
Scrivere gli eventi - Laboratorio di giornalismo culturale
Kartabianca - Agenzia per la Cultura
Campus e sedi: Kartabianca - Agenzia per la Cultura
Kartabianca - Agenzia per la Cultura
Via Fontana Vecchia 6/14 – Loc. Bel Poggio 00044 Frascati (Roma)
Richiesta informazioni
X