Scuola di cucina italiana

Società Dante Alighieri Siena

Corso
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
  • Siena
consultare il prezzo

Descrizione

La scuola Dante Alighieri di Siena si dota del dipartimento di gastronomia Arte e Cucina, presso il quale vengono date lezioni di cucina, offrendo un punto d'incontro agli amanti dell'arte culinaria di tutte le età e nazionalità, creando così un'atmosfera amichevole e internazionale.

Programma

I corsi di cucina sono strutturati a seconda se sia un corso intensivo o serale. Le lezioni sono quindi organizzate per livello ma sono comunque lezioni che seguono un iter tematico e comprendono sempre, oltre alla preparazione pratica di specifici menù completi, anche la relativa preparazione teorica, necessaria per una più corretta esecuzione dei diversi piatti.

Destinatari

Destinatari del corso di cucina italiana sono tutti coloro che desiderano imparare o approfondire le proprie conoscenze sulla cucina italiana.

Requisiti

Non sono richiesti particolari requisiti.

Lingua

italiano e inglese

Luogo

Via Tommaso Pendola, 37, 53100 Siena SI, Italia

Obiettivi

Obiettivo del corso è fornire agli studenti i segreti del mestiere per imparare a riprodurre autonomamente i piatti tipici italiani.

Promozioni

La Scuola Dante Alighieri mette a disposizione speciali condizioni economiche o corsi in favore degli Istituti Italiani di Cultura, soci della Dante Alighieri, ecclesiastici e consacrati, studenti universitari stranieri. 

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Scuola di cucina italiana