Corso Seasonal Fashion Brand Management

Polimoda - Fashion, Design & Marketing

Corso
In aula
1 Mesi
  • Firenze
consultare il prezzo

Corso Seasonal Fashion Brand Management

Descrizione

Questo corso estivo introduce gli studenti ai metodi e ai processi di gestione dei marchi moda. Un Brand Manager è uno specialista nel costruire, preservare, rinnovare, nella comunicazione e nel marketing dei marchi di lusso della moda nella loro unicità. Dato che lo scenario di oggi è complesso e contraddittorio, questa figura deve possedere competenze di business oltre ad una vision. Naturalmente, per il suo ruolo manageriale, il Brand Manager è equipaggiato con strumenti di marketing avanzati, ma allo stesso tempo, è in grado di pensare e lavorare  fuori dagli schemi, utilizzando la propria creatività quando se ne presenta la necessità.



Gli studi sul brand management aprono varie posizioni intressanti nell'industria, ad esempio: Brand Manager, Marketing Manager, Communications Manager, ecc., ma anche Licence Manager, Line Manager e Product Manager. Un solido background nel branding è, inoltre, fondamentale per lavorare freelance, come imprenditore o consulente del settore.



Altro

Programma

Il Piano di studi prevede:
  • Brand Research (psicologia, antropologia, sociologia dell'immaginario)
  • Brand Identity (innovazione, business design e costruzione del brand)
  • Brand Strategy (trend spotting, marketing, posizionamento, competizione e unicità)
  • Brand Management (merchandising, distribuzione e aspetti legali)
  • Brand Communication (brands & designers fashion media, digital media, organizzazione e curatela di sfilate ed eventi).
Il corso prevede inoltre la visita ai Musei Gucci e Ferragamo; una lecture con un esperto del settore e la realizzazione di un progetto personale.

Destinatari

Il corso è destinato a tutti gli amanti del mondo della moda che hanno interesse nello specializzarsi come Brand Manager, figura che forma, mantiene, sviluppa e commercializza un'identità creativa nella sua unicità. Una figura dalle spiccate doti manageriali e che guarda sempre al futuro.


Lingua

Inglese

Durata

Il corso inizierà nei mesi di Luglio2017, Settembre 2017, Dicembre 2017 e Marzo 2018.

Prospettive di lavoro

Questo corso costituisce un'eccellente prima fase preparatoria finalizzata ad un percorso formativo nel campo della moda.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso Seasonal Fashion Brand Management