Corso in Segreteria Generale

Esedra Formazione

Corso
In aula
  • Lucca
consultare il prezzo

Corso in Segreteria Generale

Descrizione

Il corso in Segreteria Generale fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per gestire al meglio le molte attività sia di front office che di back office. L'area di attività fa parte della figura di addetto al servizio di accoglienza e di espletamento delle attività di segreteria amministrativa.



Programma

Sicurezza e organizzazione del lavoro. .
Tecniche di archiviazione e classificazione manuali e digitali di documenti e dati.
Tecniche di contabilità.
Tecniche di comunicazione e customer care.

Destinatari

Il corso può essere fatto anche da coloro che non possiedono competenze pregresse specifiche nel settore.Comunque persone interessate ad operare nella segreteria amministrativa e generale di strutture pubbliche o private.


Requisiti

È necessario aver adempiuto al diritto dovere scolastico o esserne prosciolto.



Metodologia

Le lezioni forniscono una solida base teorica ed hanno un taglio fortemente pratico, con simulazioni ed esercitazioni prese da reali casi lavorativi.

Lingua

italiano

Verifica didattica

E' previsto un esame finale

Posti disponibili

9

Luogo

LUCCA, viale San Concordio 135.

Obiettivi

Lavorare nella produzione dei documenti contabili relativi alle attività specifiche (ricevute, note cassa...) e nell'area amministrativa oltre che nella preparazione della documentazione necessaria al cliente o nell'archiviazione di documenti (corrispondenza, compilazione schedari clienti e fornitori).


Certificato

Coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore, al termine del percorso formativo, riceveranno, dopo il superamento di un esame finale, il Certificato di Competenze riconosciuto dalla Regione Toscana relativo all'Area di Espletamento dell'attività di Segreteria Amministrativa.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso in Segreteria Generale