Servizi Giuridici per l'Impresa

1027 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Servizi Giuridici per l'Impresa
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea in Servizi Giuridici per l'impresa (SeGi) nasce dalla trasformazione del Corso di laurea in Economia e Legislazione per le imprese (CLELI) ed è stato istituito presso la facoltà di Economia, nell'a.a. 2002/2003.
Il SeGi ha lo scopo di formare un giurista che possieda una preparazione culturale e giuridica di base, supportata da adeguate conoscenze economico-aziendali, informatiche, telematiche e linguistiche, destinato ad operare nelle imprese private e pubbliche, nel terzo settore e nella pubblica amministrazione.
Al raggiungimento degli obiettivi formativi qualificanti della Classe di laurea, i laureati del Corso in SeGi devono unire, in particolare: una solida preparazione culturale e giuridica di base; una sicura conoscenza teorica e applicativa del sistema normativo nazionale, europeo e internazionale e dei principali settori di articolazione; adeguate competenze di micro e macro economia, funzionali alla conoscenza della struttura e dei meccanismi dei mercati e dei loro attori; adeguate competenze normative ed economico-aziendali per l'organizzazione e la gestione delle imprese pubbliche e private e delle pubbliche amministrazioni e per la soluzione delle problematiche connesse; adeguate conoscenze di informatica e di telematica, e di almeno una lingua dell'Unione Europea. La capacità di applicare sul piano concreto le nozioni teoriche acquisite sarà verificata attraverso lo svolgimento di tirocini formativi obbligatori presso enti, imprese e studi professionali esterni. Il corso di laurea intende formare personale qualificato destinato ad operare presso imprese, pubbliche amministrazioni, banche, società di assicurazioni e di intermediazione finanziaria, terzo settore, organizzazioni sindacali e imprenditoriali; ma anche liberi professionisti destinati ad operare come consulenti giuridici d'impresa nei settori amministrativo, finanziario, fiscale, di gestione delle risorse umane e dei rapporti sindacali. Il corso assicura, altresì, la formazione di base per la prosecuzione degli studi verso la classe delle lauree magistrali in Giurisprudenza e in Scienze economico-aziendali.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Servizi Giuridici per l'Impresa
Università degli studi Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Campus e sedi: Università degli studi Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Università degli studi "Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Viale Pindaro,42 Pescara
Richiesta informazioni
X