Sommelier - 3. livello

Prezzo 380 €
Richiesta informazioni
Sommelier - 3. livello
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Prezzo 380 €

Descrizione

Il corso Sommelier si articola in un percorso base distribuito su tre livelli. Al termine di ogni corso si deve sostenere l'esame finale il cui superamento è necessario per poter accedere al livello successo o ottenere, nel caso del terzo livello, l'attestato finale di Sommelier.

In ogni livello la lezione si suddivide in una parte teorica ed una pratica con l'analisi sensoriale dei vini proposti, la stappaura e la pratica di servizio.

Struttura del corso di 3. livello: 10 lezioni teorico-pratiche da due ore e trenta + test d'esame finale

Programma

    Alimentazione: conoscenza degli alimenti, componenti degli alimenti, i condimenti, i sistemi di cottura, preambolo sugli abbinamenti.

    Metodo di abbinamento: metodo di contrapposizione o contrasto, metodo concordanza o analogia, componenti del cibo, stella dell'abbinamento, componenti grasso-untuose, componenti speziate -aromatiche, componente dolce-amaro, consistenza, concentrazione, test pratico della stella.

    Antipasti: descrizione approfondita dei vari tipi di antipasti, abbinamento parallelo, test pratico della stella.

    Primi piatti: descrizione approfondita dei primi piatti (pasta, riso, minestre, creme) e i suoi condimenti. Abbinamento parallelo. Descrizione approfondita dei primi piatti (pane, polenta, crepes, pizza), abbinamento parallelo, test pratico della stella.

    Il pesce: descrizione approfondita dei vari tipi di pesce e modi di cottura, abbinamento parallelo, test pratico della stella.

    Le carni: descrizione approfondita dei vari tipi di carni, pollame, selvaggina e i modi di cottura. Abbinamento parallelo, test pratico della stella.

    Le verdure, funghi e tartufi: descrizione approfondita dei vari tipi di verdure, funghi e i modi di cottura. Abbinamento parallelo, test pratico della stella.

    I formaggi: descrizione approfondita dei vari tipi di formaggi, abbinamento parallelo, test pratico della Stella.

    I dolci: descrizione approfondita dei vari tipi di dolci, abbinamento parallelo, test pratico della stella.

    Riepilogo lezioni: carrellata di riepilogo lezioni precedenti, test pratico della stella, preparazione alla prova d'esame finale, particolare attenzione sugli abbinamenti e successione dei vini.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Sommelier - 3. livello
Scuola Europea Sommelier Italia
Campus e sedi: Scuola Europea Sommelier Italia
Scuola Europea Sommelier Italia
Civita Castellana (Viterbo)
Richiesta informazioni
X