GP.Studios Consulting

Strategia commerciale per gli hotel: gli strumenti più efficaci per crearla, applicarla e misurarla

GP.Studios Consulting

Corso
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
8 Ore
  • Forlì (Forlì-Cesena)
159 €

Descrizione

Questo corso di formazione altamente interattivo è dedicato a chi vuole conoscere le strategie più efficaci per la promozione commerciale dell'hotel ed aumentare il tasso di occupazione in struttura.

Il team Gp.Studios ti porterà a conoscenza di un insieme di regole operative per pianificare correttamente le azioni strategiche da implementare nel breve e nel lungo periodo.

Un laboratorio molto pratico, frutto dell'esperienza sul campo del docente, che aprirà le porte al successo della tua gestione.

Programma

Il programma del corso si struttura nei seguenti moduli:
  1. Chi sono i tuoi clienti?
    1. Analisi del target;
    2. La segmentazione del mercato;
    3. Cosa vogliono i clienti a seconda della provenienza.
  2. Come muoversi sul mercato
    1. L'analisi dei competitor;
    2. I tuoi elementi di forza: l'analisi SWOT;
    3. Differenziazione di prodotto;
    4. Come vendere in multicanalità.
  3. Organizzare la strategia commerciale
    1. Da dove partiamo per costruire una strategia;
    2. Gli strumenti pratici per l'organizzazione commerciale;
    3. Come monitorare i propri risultati.
  4. Strategia commerciale on line
    1. La tua vetrina: il sito web;
    2. Come promuoversi sui social media;
    3. Le campagne di mailing;
    4. L'approccio commerciale nella telefonata;
    5. Come gestire la presenza su OTA e portali;
    6. Gli strumenti di monitoraggio.

Destinatari

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell'Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

Metodologia

Lezioni in aula

Lingua

Italiano

Orario / turno

La lezione si tiene dalle 9.00 alle 17.30 il 21/03/18

Posti disponibili

8

Durata

Il corso si tiene nell'arco di una giornata.

Luogo

Il corso si tiene nella sede di Via del Cavone n.7 a Vecchiazzano.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono i seguenti:

  1. Acquisire il know-how necessario per affrontare al meglio il mercato

    e attrarre clienti nel tuo hotel.

  2. Individuare gli strumenti utili allo sviluppo di una strategia commerciale vincente.

  3. Migliorare la visibilità della struttura ricettiva sui canali digitali, web e social media.



Certificato

Attestato

Sovvenzionato


Prezzo

159 €
Il costo del corso è di 159 euro (IVA esclusa). Inclusi nel prezzo coffee break e light lunch.

Vantaggi del corso

Un laboratorio molto pratico, frutto dell'esperienza sul campo del docente, che aprirà le porte al successo della tua gestione.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Strategia commerciale per gli hotel: gli strumenti più efficaci per crearla, applicarla e misurarla

Strategia commerciale per gli hotel: gli strumenti più efficaci per crearla, applicarla e misurarla