GP.Studios Consulting

Suggestive selling e ingegneria del menù: massimizza le vendite e conquista il cliente

GP.Studios Consulting

Corso
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
8 Ore
  • Forlì (Forlì-Cesena)
189 €

Descrizione

In questo corso di formazione verranno affrontate le best practices per l'applicazione della tecnica del Suggestive Selling da parte del personale di sala. L'esperto metterà infatti a disposizione dei partecipanti conoscenze e competenze legate sia all'ambito della comunicazione verbale che al linguaggio del corpo.

Inoltre, verranno presentati gli elementi che rendono il menù uno strumento vincente, redditizio ed emozionale. Un percorso completo per ottimizzare la tua carta, dalle scelte di grafica al posizionamento delle referenze.

Un laboratorio pratico, ricco di casi concreti e reali frutto dell'esperienza pluriennale del docente, che ti guiderà nell'applicazione dei «segreti del mestiere».

Programma

Il programma del corso si struttura nei seguenti moduli:
  1. Comunicare con il cliente
    1. Gli elementi della comunicazione;
    2. Come comunicare in maniera efficace;
    3. Esigenze della clientela: come comprenderle?;
    4. Interpretare i segnali nel linguaggio del corpo;
    5. Tempi e priorità di servizio: quali sono e come gestirli.
  2. Il Suggestive Selling
    1. Cos'è il suggestive selling e quando utilizzarlo;
    2. Tecniche di comunicazione ad hoc per massimizzare le vendite;
    3. I 5 principi della persuasione;
    4. Obiettivi e risultati del suggestive selling;
    5. Fidelizzazione: quanto costa rispetto all'acquisizione di nuovi clienti?;
    6. Come la soddisfazione del cliente aumenta la redditività per l'azienda;
    7. Casi pratici di "coccola al cliente".
  3.  Il menù engineering
    1. Il menù come strumento di vendita;
    2. Le strategie da utilizzare, dalla grafica al posizionamento;
    3. Equilibrio tra Food & Beverage: i parametri di gestione dei rapporti;
    4. Calcolare il prezzo di vendita di un piatto partendo dal Food Cost;
    5. Menù del giorno: come gestirlo;
    6. La carta dei vini: come trovare equilibri e prezzi;
    7. Casi pratici di menù altamente redditizi ed emozionali.

Destinatari

Il corso è dedicato ai ristoratori e ai gestori di pubblici esercizi, ai professionisti dell'Ospitalità e a tutti gli operatori  di strutture ricettive.

Metodologia

Lezioni in aula

Lingua

Italiano

Orario / turno

Le lezioni si tengono in una giornata dalle 9.00 alle 17.30 il 07/02/18 e il 09/05/18

Posti disponibili

8

Durata

Il corso si tiene nell'arco di una giornata.

Luogo

Il corso si tiene nella sede di Via del Cavone n.7 a Vecchiazzano.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono i seguenti:

  1. Massimizzare le vendite attraverso la persuasione del cliente;

  2. Aumentare in modo concreto i profitti del ristorante, grazie alla soddisfazione reale dell'ospite e alla sua fidelizzazione;

  3. Saper calcolare i prezzi da applicare, rispettando equilibri e pratiche suggerite dal menù engineering.



Certificato

Attestato

Sovvenzionato


Prezzo

189 €
Il costo del corso è di 189 euro (IVA esclusa). Inclusi nel prezzo coffee break e light lunch.

Vantaggi del corso

Un laboratorio pratico, ricco di casi concreti e reali frutto dell'esperienza pluriennale del docente, che ti guiderà nell'applicazione dei «segreti del mestiere».

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Suggestive selling e ingegneria del menù: massimizza le vendite e conquista il cliente

Suggestive selling e ingegneria del menù: massimizza le vendite e conquista il cliente