Supply Chain Operations Reference model

Consept

Corso
In aula
  • Limena (Padova)
3.500 €

Supply Chain Operations Reference model

Descrizione

Il corso in Supply Chain Operations Reference model è indispensabile per chi vuol ottenere l'endorsement APICS SCOR-P. É un prestigioso riconoscimento internazionale che certifica le competenze del professionista nella padronanza dei concetti e nell'utilizzo del framework SCOR per misurare le metriche di riferimento delle performance aziendali (KPI, key performance indicator) e per la gestione del progetto aziendale per migliorarne le performance.

Quindi, l'endorsement SCOR-P consentirà di gestire con efficacia ed efficienza i processi aziendali da migliorare (tramite ad un benchmarking formale e strutturato rispetto alla concorrenza), individuare con precisione eventuali best practice e valutare il livello di preparazione del personale coinvolto nei processi aziendali.



Destinatari

Il percorso SCOR-P è fondamentale per chi ha bisogno di avviare una serie di miglioramenti delle performance aziendali o, più in generale, se il vostro "cruscotto di misura" necessità di un consolidamento, di un assessment oppure desiderate semplicemente avviarlo ed attivarlo, partendo dalla determinazione delle metriche corrette che si legano alle performance che volete monitorare. Le aziende che hanno applicato con successo lo SCOR documentano i seguenti benefici:

  • un aumento medio del reddito operativo del 3%;

  • miglioramento tipico dell'indice di rotazione del magazzino del 20%;

  • un 30% di accelerazione nell'implementazione di soluzioni tecnologiche a supporto del sistema organizzativo ed informativo di metriche aziendali e/o KPI, con un a media di incremento di funzionalità del 30%.




Verifica didattica

Endorsement APICS SCOR-P.

Obiettivi

Il corso affronta il seguente percorso:



  • comprendere le fondamenta del modello SCOR e come un team orientato alla individuazione e gestione delle metriche di perfomance della supply chain può utilizzare il framework SCOR in un programma di miglioramento continuo dei vostri KPI;

  • individuare, misurare e gestire le metriche di riferimento della vostra supply chain in allineamento con la strategia aziendale, per migliorare drasticamente le perfomance della vostra supply chain;

  • applicare il modello APICS SCOR per stabilire i benchmarking di riferimento rispetto ai concorrenti per la valutazione delle performance della vostra supply chain;

  • adottare la metodologia racetrack per impostare correttamente i progetti di miglioramento aziendale basati sulle metriche individuate, valutarne una priorità anche in termini di ROI ed, infine, avviare le attività.



Prezzo

3.500 €
Il corso è offerto al prezzo di 3.000 euro + I.V.A. per i membri APICS, 3.500 euro + I.V.A. per i non membri APICS. In entrambi i casi è compreso il materiale didattico, la Quick Reference SCOR Guide e l'iscrizione all'esame finale APICS.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Supply Chain Operations Reference model