Team building e teamwork

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Team building e teamwork
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La capacità di far squadra, di lavorare in team e di gestire gruppi di lavoro è il requisito fondamentale per costruire il senso di appartenenza, condividere gli obiettivi, valorizzare le differenze individuali e, così, raggiungere l'eccellenza dei risultati organizzativi.

In un team di successo c'è consapevolezza e attenzione alle condizioni che rendono produttiva e soddisfacente la vita nel gruppo e c'è collaborazione diffusa tra i membri, questo permette di lavorare in un clima stimolante dove ognuno fornisce la sua migliore prestazione per il raggiungimento di elevate performance collettive.

Il corso propone un itinerario articolato per sviluppare una visione positiva della collaborazione reciproca, della comunicazione efficace basata sull'ascolto e sul feedback, rafforzando lo spirito di squadra e fornendo al contempo strumenti e metodi efficaci di lavoro in team. Il corso inoltre permette di comprendere le potenzialità del gruppo di cui si è alla guida, attrezzando i partecipanti con strumenti utili alla valorizzazione del lavoro dei singoli.

La metodologia adottata è di tipo interattivo e prevede esercitazioni individuali e di gruppo, visione di video clip seguite da analisi e discussioni, role-play di gruppo, analisi di casi e simulazioni, utilizzo di strumenti di autovalutazione del livello di possesso delle capacità oggetto del corso.

Al termine del corso i partecipanti potranno predisporre un piano di azione individuale per il trasferimento alla realtà operativa degli apprendimenti realizzati e per lo sviluppo personale.

Destinatari

Responsabili di area, di funzione o di progetto, che abbiano la necessità di sviluppare le abilità del team.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

3 GIORNI

Prezzo

Conosci il prezzo
1.490,00 (+IVA)
Team building e teamwork
Reiss Romoli
Campus e sedi: Reiss Romoli
Reiss Romoli
Via G. Scarlattei snc Zona industriale di Sassa 67018 L'Aquila
Richiesta informazioni
X