Tecnico di orologeria

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Tecnico di orologeria
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

L'obiettivo del nostro corso di orologeria è quello di dare agli studenti una conoscenza approfondita del lavoro pratico dell'orologiaio. L'attenzione alla tradizione dell'arte orologiaia si coniuga all'interesse per la ricerca e lo sviluppo. Il programma infatti propone unitamente a tecniche di orologeria secolari le più recenti applicazioni diagnostiche effettuate attraverso l'utilizzo di moderne apparecchiature elettroniche.

Programma

Durante i due anni di formazione, lo studente impara a diagnosticare e revisionare i componenti di un orologio ossia: smontare ed assemblare movimenti di orologi diversi identificandone i difetti, revisionare orologi meccanici, automatici e cronografi, nonché effettuare la lucidatura di casse e bracciali. Gli allievi imparano inoltre a coordinare il lavoro delle mani e degli occhi, fondamentale per questa professione.
Un orologiaio ben addestrato svolge anche un importante ruolo di supporto nell'ambito dell'orologeria al dettaglio, le sue responsabilità includono la conoscenza tecnica dei marchi, la consulenza ai clienti e la gestione delle riparazioni.

Il programma del corso prevede:
• Lavoro pratico al banco su orologi al quarzo e meccanici.
• Teoria di orologeria.
• Utilizzo delle principali attrezzature.
• Inglese/ francese /informatica /comunicazione /legislazione del lavoro, saranno trattati con indirizzo specifico in ambito orologeria.

Requisiti

- Maggiore età - Diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica professionale triennale - Capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

E’ prevista una selezione che si svolgerà tramite test scritto e colloquio individuale volti a valutare la motivazione del candidato

Durata

Settembre 2013 termine giugno 2014 (le date esatte verranno comunicate appena possibile)

Esercitazioni

200 ore di stage

Prezzo

Conosci il prezzo
- Viene richiesta una quota di partecipazione per ogni annualità. - I partecipanti dovranno inoltre provvedere inizialmente all’acquisto di un set di attrezzi per uso personale.

Programma

14.00/18.00 dal lunedì al venerdì per la prima classe, per un totale di 740 ore di cui 200 di stage
Tecnico di orologeria
C.A.P.A.C. - Politecnico del Commercio
Campus e sedi: C.A.P.A.C. - Politecnico del Commercio
C.A.P.A.C. - Politecnico del Commercio - sede centrale
Viale Murillo 17 20149 Milano (zona San Siro) (Milano)
Richiesta informazioni
X