Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi Meccatronici- Manutentore di Aeromobili

1001 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi Meccatronici- Manutentore di Aeromobili
Richiesta informazioni
Corso ITS
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

La figura professionale che il corso propone di formare è Tecnico Superiore capace di pianificare, gestire, organizzare e monitorare le risorse necessarie alla produzione / manutenzione di mezzi di trasporto e infrastrutture.

Opera nell'ambito di un servizio o processo di manutenzione/produzione di mezzi di trasporto collegate nel rispetto di un piano programmato di attività.

Il Tecnico valuta le diverse soluzioni di automazione, dimensionamento, configurazione, documentazione e manutenzione di sistemi meccanici, elettrofluidici, servomeccanismi e azionamenti per motori elettrici, sistemi di comunicazione e controllo anche con l'ausilio dei più avanzati sistemi di virtualizzazione e simulazione.



Competenze che acquisterai con il corso

Manutenzione della cellula dell'aeromobile: Curare la manutenzione, il montaggio e lo smontaggio delle parti degli aeromobili; Controllare e valutare l'andamento dei dati relativi al funzionamento degli aeromobili e l'efficacia degli interventi, adottando gli opportuni provvedimenti Manutenzione degli impianti ausiliari e proulsivi: effettuare la manutenzione e la revisione dei motori e dei sistemi e degli impianti elettrici/meccanici di aeromobili in linea e in sosta preso l'hangar; Gestione generale dell'aeromobile: Svolgere tutte le attività necessarie alla verifica e al mantenimento dei requisiti di aeronavigabilità dell'aeromobile anche utilizzando sistemi di virtualizzazione dei processi secondo la normativa di settore; Valutare situazioni di rischio ed indicare le misure di primo intervento ai fini del loro contenimento.

Requisiti

Sono ammessi alla selezione i candidati in possesso di diploma di scuola media superiore quinquennale rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione e i possessori di titolo straniero riconosciuto equipollente dal MIUR.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Si, test valutativo e colloquio motivazionale.

Metodologia

Lezioni frontali svolti in aula; Laboratorio; Stage; Project Work

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

La durata del corso è di quattro periodi didattici suddivisi su due anni.

Titolo ottenuto

Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi Meccatronici Manutentore di Aeromobili.

Tipo di valutazione

Esame finale

Programma

1 Anno: Ottobre 2015- Febbraio 2016 1 Anno: Marzo 2016 - luglio 2016 2 Anno: Ottobre 2016 - Febbraio 2017 2 Anno: Marzo 2017 - Luglio 2017
Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi Meccatronici- Manutentore di Aeromobili
MITS - Malignani Istituto Tecnico Superiore
Campus e sedi: MITS - Malignani Istituto Tecnico Superiore
MITS - Malignani Istituto Tecnico Superiore
Viale Leonardo da Vinci, 10 33100 Udine
Richiesta informazioni
X