Tecnico Superiore per la Gestione di Strutture Turistico Ricettive.

1098 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Tecnico Superiore per la Gestione di Strutture Turistico Ricettive.
Richiesta informazioni
Corso ITS
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Tecnico Superiore per la gestione e lo sviluppo di strutture alberghiere è in grado di presidiare tutti i processi gestionali di un albergo come :

  • Amministrazione e gestione delle strutture ricettive ed alberghiere,
  • Marketing, Food & Beverage Management,
  • Room Division,
  • Customer Care

Competenze che acquisterai con il corso

Analizzare ed interpretare il mercato dei servizi alberghieri sia in termini di concorrenza che di domanda effettiva e potenziale; Organizzare e gestire le relazioni funzionali tra i diversi reparti di una struttura alberghiera secondo parametri di efficienza, efficacia e qualità e pianificarne i processi produttivi e le soluzioni organizzative; Definire e coordinare i rapporti con fornitori e clienti, interni ed esterni; Organizzare e pianificare attività di promozione e commercializzazione, utilizzando anche strumenti di marketing e web marketing e definire e monitorare le strategie di fidelizzazione della clientela e la customer satisfaction; Definire, pianificare e verificare strategie di revenue management; Definire, pianificare e verificare un piano della qualità dei servizi; Organizzare e gestire il sistema di gestione per la sicurezza dei lavoratori all'interno della struttura alberghiera in qualità di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Requisiti

Diploma di Istruzione secondaria superiore, preferibilmente ad indirizzo turistico/alberghiero/aziendale, possibilmente con un'esperienza pregressa nel settore ed una buona conoscenza della lingua Inglese al livello B1. L'ammissione è subordinata al superamentodi una selezione per test e colloqui attitudinali e motivazionali.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni svolti in aula; Workshop; Laboratori; Stage

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

La durata del Corso è biennale, durante il quale sono previste 2000 ore totali (1400 ore di attività di laboratorio e d'aula e 600 ore di tirocinio in aziende di settore).

Titolo ottenuto

Diploma di Tecnico Superiore di V° livello EQF per la Gestione di Strutture Turistico Ricettive. Coloro che supereranno il modulo sulla Sicurezza, verrà rilasciata la qualifica di RSPP.

Prospettive di lavoro

Può trovare occupazione ricoprendo un ruolo di responsabilità nei comparti in cui la gestione dell'Hotel si suddivide, cooperando con le altre funzioni e affiancandosi direttamente con la Direzione.

Tipo di valutazione

Esame finale
Tecnico Superiore per la Gestione di Strutture Turistico Ricettive.
Innovaturismo ITS per il turismo e le attività culturali
Campus e sedi: Innovaturismo ITS per il turismo e le attività culturali
Innovaturismo ITS per il turismo e le attività culturali
Viale Murillo, 17 20149 Milano
Richiesta informazioni
X