Tecnico superiore per il prodotto, il marketing e l'internazionalizzazione nel settore legno arredo

1004 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Tecnico superiore per il prodotto, il marketing e l'internazionalizzazione nel settore legno arredo
Richiesta informazioni
Corso ITS
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Istituto Tecnico Superiore Per Lo Sviluppo Del Sistema Casa Nel Made In Italy "Rosario Messina" sviluppa un percorso biennale, parallelo alla formazione universitaria, fortemente orientato all'inserimento nel mondo del lavoro e rispondente al bisogno di figure di alta professionalità nell'ambito del settore Legno Arredo.  

Programma

 Area Comunicazione
Comunicazione efficace-Inglese Avanzato-Abilità relazionali-Tecniche di vendita e negoziazione.

Area Marketing/Commerciale
Budget delle vendite-Marketing strategico e operativo-Metodologie per la ricerca di Mercato-Direct marketing e web marketing-Internazionalizzazione d'impresa-Marketing Internazionale.

Area Tecnica
Tecnologia dei materiali nella filiera legno arredo-Categorie merceologiche-Principi di interior design-Politiche di marchio e tutela-Ambiente, Qualità e Sicurezza.

Competenze che acquisterai con il corso

Prepara il suo percorso professionale ad opportunità di impiego nella Direzione commerciale per lo sviluppo dei mercati internazionali. Opera per promuovere prodotti del “Made in Italy” inerenti la filiera del Legno Arredo, grazie ad una profonda acquisizione dei processi di produzione e delle specifiche caratteristiche tecniche. Cura la pianificazione strategica con particolare riguardo al posizionamento sui mercati internazionali. Predispone il piano marketing e di comunicazione sul prodotto/servizio: dal posizionamento in uno specifico segmento di mercato con analisi del settore, benchmark, ricerca delle tendenze e potenzialità offerte dai nuovi media digitali. Predispone, gestisce e controlla il piano delle vendite di prodotti/servizi, monitorando la soddisfazione della clientela

Destinatari


Si rivolge a giovani adulti in età lavorativa in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore che desiderano specializzarsi in marketing ed internazionalizzazione di impresa per il settore Legno Arredo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Colloquio motivazionale.

Metodologia

Laboratori; Stage aziendali; Lezioni frontali

Lingue in cui è impartito

Italian

Durata

Due annualità di 900 ore, per un totale di 1800 ore. Per ogni annualità sono previste 600 ore d'aula, di cui almeno il 50% erogate da professionisti provenienti dalle aziende del settore; le restanti 300 svolte come tirocinio formativo presso azien

Titolo ottenuto

Previo esame finale, verrà rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione un Diploma di Tecnico Superiore di V° livello EQF.

Esercitazioni

Stage aziendale

Tipo di valutazione

Esame finale
Tecnico superiore per il prodotto, il marketing e l'internazionalizzazione nel settore legno arredo
Polo Formativo Legnoarredo Fondazione ITS Rosario Messina
Campus e sedi: Polo Formativo Legnoarredo Fondazione ITS Rosario Messina
Polo Formativo Legnoarredo Fondazione ITS Rosario Messina
Via XXIV Maggio Lentate sul Seveso Fraz. Camnago (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X