Triennio Accademico

1064 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Triennio Accademico
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

I corsi di Triennio Accademico (chitarra, basso, batteria, canto, pianoforte/tastiere e production) sono suddivisi in base al livello di approfondimento della materia e alla difficoltà del programma affrontato: tale suddivisione si articola nel Primo, Secondo e Terzo anno. Mediante un test attitudinale con un Docente del dipartimento interessato (assolutamente gratuito e non vincolante all'iscrizione) viene definito il livello di accesso più idoneo al Musicista: sulla base delle conoscenze precedentemente acquisite, verrà definito il corso di partenza e la compatibilità musicale tra i diversi ragazzi. Il Corso prevede la frequenza una volta alla settimana ed impegna il musicista per 3 ore consecutive, dove verranno trattate le seguenti materie: tecnica dello strumento, teoria ed armonia, preproduzione/live performance.

Programma

Il programma pone particolare enfasi alla necessità, da parte degli studenti, di approfondire le conoscenze teoriche e pratiche utili a raggiungere un livello di preparazione di assoluta eccellenza nella tecnica, teoria, lettura, stilistica, culturale e dell' ear training. Grande attenzione viene dedicata alle Live Performance mediante classi di Musica di Insieme e Pre Produzione. In questo ambito vengono formate bands tra i Ragazzi che focalizzano il loro repertorio su un programma Pop Contemporaneo e su uno sviluppo Live che tenga in considerazione l'esecuzione, così come la presenza scenica, la preparazione del suono, la cura degli stili. Le discipline trattate in Music Technology comprendono elementi di fisica acustica, elettronica ed elettrotecnica applicate alla musica, conoscenza della strumentazione in uso, acquisizione delle metodologie di approccio e lavoro attraverso esperienze pratiche su diversi livelli di difficoltà.

Destinatari

l Triennio Accademico è indicato per coloro che vogliono intraprendere un percorso musicale completo, divertente e di grande interazione tra i musicisti della propria band! La struttura del corso si sposa perfettamente con le esigenze di chi si è avvicinato da poco al mondo della musica e che intende approfondirne i segreti. Questo percorso di studi è finalizzato al massimo sviluppo del proprio potenziale musicale, senza comportare un impegno eccessivamente vincolante.
Idoneo per musicisti dai 14/15 anni di età

Requisiti

A

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Durata corso: 39 settimane didattiche, a partire dalla terza settimana di Settembre e fino all'ultima settimana di Giugno.

Titolo ottenuto

Alla conclusione del triennio accademico, gli Istituti Music Academy Italy rilasceranno un attestato di frequenza che ha valore unicamente ai fini curriculari.
Triennio Accademico
Music Academy Italy
Campus e sedi: Music Academy Italy
Music Academy Italy - Bari
Via de Amicis n.31\33 (traversa di Viale Unità d'Italia) 70125 Bari
Music Academy Italy - Bologna
Via Edoardo Collamarini n.22 40138 Bologna
Music Academy Italy - Forlì
presso Cosascuola, Viale Fratelli Spazzoli n.51 47121 Forlì (Forlì-Cesena)
Music Academy Italy - Cagliari
presso Sonos Academy, c/o Centro Artistico, via Zaurrai 08033 Isili (Cagliari)
Music Academy Italy - Larino
presso Associazione Culturale I.M.A.M., Via Cluenzio n. 32 08033 Larino (Campobasso)
Music Academy Italy - Modena
Piazza della Liberazione n. 13 41122 Modena
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X