Corso Undergraduate Fashion Marketing & Communications

Polimoda - Fashion, Design & Marketing

Corso di Laurea
In aula
3 Anni
  • Firenze
12.000 €

Descrizione


Un percorso di studi multidisciplinare, completo, aggiornato, professionalizzante, in italiano e con forte vocazione internazionale, atto a favorire un inserimento immediato nel mondo del lavoro a partire da diversi ambiti d'interesse come sviluppo prodotto, gestione d'impresa, tendenze di mercato e comunicazione del marchio, sempre interconnessi nella pratica della moda contemporanea. Fashion Marketing & Communication fornisce già dal primo anno tutte le basi culturali, compreso un corso di Inglese per la Moda, ed offre gli strumenti di management che sono poi sviluppati in modo intensivo nel secondo e terzo anno. La preparazione al lavoro diviene evidente nel progetto finale, dove si devono saper scegliere strategie e linguaggi adatti al caso reale e specifico assegnato.




Programma

Il  Piano di Studi si sviluppa nei tre anni:
  • Primo anno
    • Contemporary Fashion
    • Trend Forecasting (colori e materiali)
    • Product Management; Fashion Business
    • Fashion Operations
    • Fashion English
    • Graphic Design (photoshop)
    • Fashion Marketing
    • Fashion Communication
  • Secondo anno
    • Fashion Merchandising
    • Graphic Design (typography)
    • Product Communication
    • Industry Project
    • Business Administration
    • Consumer Behaviour
    • Event Management
    • Fashion Buying & Retail Management
    • Visual Merchandising
  • Terzo anno
    • E-Commerce
    • Web Marketing
    • Account Management
    • Graphic Design (digital)
    • Advertising
    • Writing
    • Blogging & PR
    • Strategic Planning
    • Change Management
    • Brand Management & Communication (book e presentazione)
Inoltre, una volta al mese, visionari ed esperti del settore sono ospiti in aula magna. Durante i tre anni, si fa visita a luoghi di produzione, agenzie, fiere, sfilate e si può partecipare a competizioni e a veri e propri progetti aziendali.
Il corso si conclude con uno stage presso un'azienda o un'agenzia di comunicazione al termine dell'ultimo anno.

Competenze

Lezioni d'aula, project works, lectures, stage.

Requisiti

Per accedere ai Corsi Undergraduate è necessario avere un diploma di scuola media superiore.


Lingua

Italiano

Durata

Ogni anno accademico va da ottobre a giugno e consiste in 600 ore di insegnamento, pari a 60 crediti formativi (per anno).

Obiettivi

In base alle attitudini personali e alle capacità acquisite, il corso qualifica per posizioni di rilievo in azienda (Marketing Manager, Merchandising Manager, Brand Manager, Product Manager), nella distribuzione (Retail Manager, E-Commerce Manager, Buyer, Visual Merchandiser) e nella comunicazione (Communication Manager, Graphic Designer, Fashion Editor, Blogger, PR, Event Manager, Strategic Planner).


Prezzo

12.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso Undergraduate Fashion Marketing & Communications

Corso Undergraduate Fashion Marketing & Communications