Corso Undergraduate Fashion Marketing Manager

Polimoda - Fashion, Design & Marketing

Corso di Laurea
In aula
4 Anni
  • Firenze
12.000 €

Corso Undergraduate Fashion Marketing Manager

Descrizione


Il corso Fashion Marketing Manager offre un programma pratico che ridefinisce l'idea di marketing per formare una figura professionale che conosca le peculiarità del settore moda, possa trasformare un'idea in una macchina perfettamente funzionante, e che sappia sviluppare, commercializzare e distribuire il prodotto giusto per il mercato giusto. Una figura essenziale per affermare il business di un'azienda di moda contemporanea. Il Fashion Marketing Management è una commistione di Business, Comunicazione e  Visione.Gli studenti vedranno un progresso anno per anno: dai fondamenti di ogni disciplina nel primo anno alle abilità più prettamente di misurazione e performance durante il terzo, fino al livello master del quarto anno, quando verranno sviluppate anche le competenze relazionali e il senso della leadership. Ogni anno verranno, inoltre, realizzati due progetti, validi per il portfolio.




Programma

Il Piano di Studi è suddiviso nei quattro anni:
 
  • Primo anno
    • Fashion System
    • Contemporary Fashion
    • Textile Science
    • Fashion Product Management
    • Fashion Marketing Management
    • Consumer Behavior
    • Business Intelligence
    • Fashion Operations
  • Secondo anno
    • Craft to Business
    • Textile Industry
    • Materials Procurement
    • Color & Trend Lab
    • Product Development
    • Collection Planning
    • Strategic Marketing
    • Business Administration
    • Start-up Management
  • Terzo anno
    • Fashion Merchandising
    • Market & Sales Development
    • Retail Management
    • Fashion Buying
    • E-Commerce
    • Event Management
    • Product Communication
    • Visual Merchandising
    • Industry Project
  • Quarto anno
    • Brand Management
    • Legal Affairs
    • Financial Management
    • Project Management
    • Audit Management
    • Commercial Direction
    • Fashion Leadership
    • Corporate Communication
    • Human Resources
Gli studenti di Fashion Marketing Management avranno accesso a guest lecture mensili, alla vastissima biblioteca e al laboratorio di informatica. Durante tutti e quattro gli anni di corso sono previste anche visite ad aziende, sfilate di moda e fiere in Italia e in Europa, nonché applied projects in collaborazione con aziende del settore. l corso si conclude con uno stage presso un'azienda al termine dell'ultimo anno.

Requisiti

Per accedere ai Corsi Undergraduate è necessario avere un diploma di scuola media superiore ed è richiesta la conoscenza della lingua inglese.


Metodologia

Lezioni in aula, laboratori, project works, viaggi studio, stage.

Lingua

Inglese

Durata

L'anno accademico, della durata di 9 mesi, va da ottobre a giugno, per un totale di 600 ore di insegnamento, pari a 60 crediti formativi (per anno).

Obiettivi

In base alle attitudini personali e alle competenze acquisite da ciascuno studente, il corso rende qualificati per posizioni nelle produzioni di moda (Product Developer, Product Manager, Merchandiser), nelle aziende di moda (Marketing Manager, Financial Manager, Operations Manager), nella distribuzione (Retail Manager, License Manager, Sales Manager), o per proporsi come Project Manager freelance o imprenditore nel campo della moda e del lusso.


Prezzo

12.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso Undergraduate Fashion Marketing Manager