GP.Studios Consulting

Vendere le camere in modo redditizio: Revenue Management alberghiero e Disintermediazione

GP.Studios Consulting

Corso
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
8 Ore
  • Forlì (Forlì-Cesena)
159 €

Descrizione

Questo corso, interamente dedicato ai professionisti dell'hotellerie, sarà incentrato sulle migliori strategie di pricing alberghiero e sulle tecniche di disintermediazione della vendita.

Revenue Management non significa solo raggiungere la massima occupazione della struttura o conseguire la tariffa media più alta possibile, ma è l'insieme di variabili concatenate e di parametri da monitorare nell'elaborazione di una strategia di vendita vincente.

Il team Gp.Studios metterà a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi per permetterti di aumentare i profitti della tua struttura, attraverso decisioni di marketing ponderate nonché l'ottimizzazione dei prezzi di vendita delle camere.

Programma

Il programma del corso si strutturerà nei 2 seguenti moduli:
  1. I principi base della tariffa flessibile: come costruire le più adatte giorno per giorno ed eliminare le tariffe statiche;
    1. La segmentazione della domanda:
    2. chi sono i miei clienti, quando arrivano, quanto si fermano e quanto sono
    3. disposti a pagare;
    4. Il BOF (Booking on file);
    5. Differenziazione di prezzo e prodotto:
    6. proporre le giuste tariffe e servizi al giusto target;
    7. Lo storico;
    8. Dal listino fisso a quello flessibile ;
    9. La costruzione della griglia tariffaria;
    10. In base a quali parametri prendo le mie decisioni;
    11. Casi pratici;
    12. Gli indici di performance;
    13. Come disintermediare.
  2. Parity rate: come usare gli intermediari senza perdere il controllo dei prezzi;
    1. Best rate guarantee;
    2. Il Revenue «che avanza»: nuovi concetti e scenari di applicazione.
    3. Disintermediazione: la SEO. Che cos'è e a cosa serve;
    4. Cos'è la SERP e come si monitora;
    5. I fattori discriminanti del posizionamento organico;
    6. Gli elementi «strategici e necessari» all'interno del sito web;
    7. Title, Description, gli Header, gli Alt, i Tag ecc;
    8. Gli strumenti di analisi della concorrenza;
    9. Come ottenere back link etici e di valore con il contenuto.

Destinatari

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell'Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

Metodologia

Lezioni in aula

Lingua

Italiano

Orario / turno

La lezione si tiene dalle 9.00 alle 17.30 il 22/03/18

Posti disponibili

8

Durata

Il corso si tiene nell'arco di una giornata.

Luogo

Il corso si tiene nella sede di Via del Cavone n.7 a Vecchiazzano.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono i seguenti:

  1. Creare una propria strategia di vendita e costruire una griglia tariffaria, differenziando fonti, prezzi e servizi;

  2. Saper monitorare le strategie di pricing applicate attraverso l'utilizzo degli indici di performance del Revenue Management;

  3. Apprendere le principali tecniche di disintermediazione della vendita e ottimizzare gli strumenti di marketing diretto on line.



Certificato

Attestato

Sovvenzionato


Prezzo

159 €
Il costo del corso è di 159 euro (IVA esclusa). Inclusi nel prezzo coffee break e light lunch.

Vantaggi del corso

Il team Gp.Studios metterà a tua disposizione conoscenze e strumenti operativi per permetterti di aumentare i profitti della tua struttura, attraverso decisioni di marketing ponderate nonché l'ottimizzazione dei prezzi di vendita delle camere.

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