La vendita: fra empatia e tecnica

Prezzo 195 €
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La vendita: fra empatia e tecnica
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Formazione continua
In aula
12 ore
Prezzo 195 €

Descrizione

Il corso fornirà alcune utili informazioni per imparare a conoscere al meglio se stessi ed il cliente nell'ambito dei rapporti commerciali. Saranno illustrate delle tecniche di comunicazione volte ad aumentare l'efficacia della vendita. Il corso darà modo ai partecipanti di individuare e rafforzare gli elementi del proprio modo di operare, e ad intervenire per la correzione degli aspetti negativi ed infruttuosi. 

Programma

CONTENUTI:
  • Come entrare in contatto e stabilire una relazione costruttiva con il cliente (primo incontro)
  • Gli elementi che condizionano la percezione e la rappresentazione del cliente. Iniziare con il piede giusto: cosa fare e cosa non fare nelle prime fasi della relazione.
  • La comunicazione non verbale per trasmettere interesse e attenzione nei confronti del cliente.
  • Le modalità per entrare in sintonia e valorizzare il cliente.
  • Come far emergere, analizzare e comprendere i bisogni del cliente (secondo incontro)
  • L'atteggiamento e le tecniche per l'ascolto attivo del cliente.
  • L'analisi dei bisogni psicologici dei clienti.
  • Le domande per capire, verificare e guidare il cliente nella manifestazione dei propri bisogni.
  • Le modalità per far emergere i bisogni latenti del cliente.
  • Come proporre e valorizzare in modo efficace (terzo incontro)
  • La conoscenza e l'interiorizzazione del prodotto da parte del venditore.
  • L'analisi della componente emotiva nella decisione d'acquisto del prodotto.
  • La valorizzazione delle caratteristiche del prodotto e dell'offerta in termini di vantaggi per il cliente.
  • Gli elementi della comunicazione persuasiva nella presentazione, argomentazione del prodotto.
  • Come superare le obiezioni e chiudere la vendita (quarto incontro)
  • Gli atteggiamenti e le tecniche per superare con successo le obiezioni.
  • Le leve sulle quali agire per chiudere con esito positivo la vendita.
  • Le modalità efficaci per la vendita aggiuntiva.
  • La comunicazione per rispondere in modo costruttivo alle lamentele e ai reclami dei clienti.

Destinatari

Il corso è rivolto a direttori vendite e commerciali, capi area e responsabili vendite, responsabili del settore commerciale, vendite e marketing, imprenditori.

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Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Attestato di partecipazione
La vendita: fra empatia e tecnica
Esac Formazione
Campus e sedi: Esac Formazione
Esac Formazione
Via Piazzon, 40 36051 Creazzo (Vicenza)
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