Visual Basic.Net

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Visual Basic.Net
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
70 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

I computer sono velocissimi e precisi esecutori di istruzioni, e talvolta danno l'impressione di possedere attività intelligenti e creative. Al contrario l'attività creativa è dominio degli uomini e consiste, in questo caso, nel ricercare e creare una sequenza di istruzioni (programmi) da far eseguire al computer, per dare soluzione ad una gamma assai ampia di problemi, nei più diversi ambiti di lavoro. Gli strumenti a nostra disposizione per sviluppare e impartire tali istruzioni al computer sono i linguaggi di programmazione. Concepito quale ideale sviluppo del Corso "Principi di analisi e programmazione in ambiente Windows" o come modulo a sé stante, è indirizzato a tutti coloro che intendono maturare una conoscenza operativa specifica delle metodologie di programmazione in ambiente visuale.

Programma

Visual basic è un linguaggio di programmazione semplice e veloce, ma allo stesso tempo potente e completo, per lo sviluppo di applicazioni professionali di qualunque genere, con una naturale predilezione ai database. La sua immediateszza e maneggevolezza lo rendono particolarmente apprezzato nelle aziende e fra gli utenti che desiderano ottenere programmi operanti sotto Windows con un ambiente di sviluppo RAD (Rapid Application Development).
Il modulo si articola in un percorso corredato da svariati esempi, dai più semplici ai più articolati, per condurre ad una graduale familiarità con l'ambiente e la metodologia di sviluppo di applicazioni in linguaggio Visual Basic. In particolare verranno presi in considerazione: la struttura dell'ambiente di sviluppo e le sue funzionalità; i "controlli" che consentono di "disegnare" l'interfaccia utente; la creazione e la gestione dei menu personalizzati; la realizzazione delle opportune "finestre di dialogo"; l'utilizzo di variabili, array e altri tipi di dati; le funzioni e istruzioni del linguaggio; le routine personalizzate; la gestione degli errori e gli strumenti di debugging; le tecniche per l'integrazione con i database; le procedure che consentono il collegamento con altri applicativi in ambiente Windows; altre tecniche avanzate di programmazione.

Requisiti

Diploma o qualifica di scuola media superiore, o esperienza adeguata Conoscenza del personal computer e del s.o. Windows Frequenza al corso Principi di analisi e di programmazione in ambiente Windows.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

70 ore
Campus e sedi: IDI - FORMAZIONE
IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Richiesta informazioni
X