Master
In aula
15 Mesi
  • Milano
consultare il prezzo

Descrizione

Il graphic design si è sviluppato in una materia vasta e dai contorni mutevoli che integra ambiti specializzati e riflette la pluralità dei profili professionali ad essa riconducibili.



Il visual designer è chiamato a gestire tutti gli aspetti grafici e visivi della comunicazione partendo dall'analisi dei suoi obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio.Il programma del Master si prende carico di questa complessità e permette allo studente di fare esperienze profonde in diverse aree del progetto grafico.



Questo impianto didattico promuove un più alto livello di consapevolezza professionale e di competenza operativa. Il programma del Master si sviluppa in continua relazione tra ambiti diversi. I laboratori di progettazione portano a sintesi queste diverse esperienze valorizzando la cultura visiva, l'approccio concettuale e la creatività del singolo studente. Le competenze maturate durante l'anno confluiscono in progetti di complessità crescente che riproducono in aula dinamiche professionali stimolanti e innovative. Il formato, il layout e gli aspetti compositivi, la tipografia, i riferimenti visuali sono attentamente analizzati in quanto elementi costitutivi del linguaggio della rappresentazione grafica. Il piano di studi prevede grande attenzione verso la formazione tecnica e la padronanza degli strumenti e delle tecnologie più avanzate.



Altro

Destinatari

Il Master è destinato ai laureati in Comunicazione, Grafica, Pubblicità o equivalenti; studenti provenienti da Accademie di Belle Arti con orientamento in grafica; candidati che abbiano maturato significative esperienze professionali nel settore.

Lingua

Inglese

Durata

Da ottobre e a dicembre. L'impegno totale è di 1500 ore/studente che comprendono le lezioni, le esercitazioni, il tirocinio e lo studio individuale.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Visual Design