Istituto MODARTECH

Visual Merchandising e Comunicazione del Punto Vendita

Istituto MODARTECH

Seminario
In aula
6 Ore
  • Pontedera (Pisa)
300 €

Visual Merchandising e Comunicazione del Punto Vendita

Descrizione

I punti vendita devono avere una propria strategia di visual merchandising chiara, condivisa ed applicata da tutta la rete e non solo lasciata alla sensibilità o all'iniziativa dei singoli. Un'immagine precisa, veicolata attraverso la vetrina e l'allestimento interno, consente  assieme ad altri interventi di marketing di differenziare il marchio rispetto alla concorrenza e di comunicare  alla propria clientela in modo chiaro ed esclusivo.


Programma

Il programma comprende questi argomenti:
  • La vetrina: le regole base e gli errori da evitare
  • Come ottimizzare la superficie di vendita
  • Livelli espositivi e rotazione dei prodotti
  • Criteri di classificazione e adiacenze merceologiche
  • La circolazione dei clienti e i punti focali del negozio
  • Valorizzare il prodotto attraverso la luce
  • Creare e mantenere un ambiente che favorisca l'acquisto
  • L'evoluzione del comportamento di acquisto: la  Shopping experience
  • L'ambientazione del Punto Vendita: mood e stimoli sensoriali
  • Esercitazioni su casi reali
  • Consulenza personalizzata

Destinatari

Il workshop è rivolto a tutti coloro che lavorano in un punto vendita o responsabili di una catena di negozi. O per liberi professionisti e per coloro che sono interessati al settore della vendita, commerciale, comunicazione.


Metodologia

I moduli didattici sono tenuti da professionisti, consulenti e imprenditori con esperienza pluriennale di lavoro nel settore, che si avvalgono delle tecnologie più innovative di ultima generazione. Il loro approccio è dunque finalizzato a fornire competenze tecniche, di tipo molto pratico e costantemente aggiornate, che abbinate a lezioni laboratoriali forniscono una formazione specialistica e altamente professionalizzante.

Lingua

Italiano.

Orario / turno

Lunedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Durata

La durata del corso è di 1 giorno (6 ore).

Luogo

Il workshop si svolge a Pontedera (PI), presso le aule e i laboratori dell'Istituto Modartech.

Obiettivi

Il workshop si pone l'obiettivo di fornire un approfondimento per una strategia di visual merchandising efficace e vincente

Certificato

Attestato di Frequenza, con dettaglio delle competenze acquisite.

Prezzo

300 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Visual Merchandising e Comunicazione del Punto Vendita