Corso di Web Master

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Web Master
Richiesta informazioni
Corso
In aula
16 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

HTML5 è un linguaggio per la progettazione di pagine web, che si propone come evoluzione dell'attuale HTML 4. In HTML5 sono stati introdotti nuovi elementi, che hanno l'obiettivo di rendere più semantico e significativo la struttura della pagina web, che nascono per introdurre funzionalità e costrutti a supporto della rapida ed esponenziale evoluzione del web. Nel corso degli anni, seguendo lo sviluppo di Internet, l'HTML ha subito molte revisioni, ampliamenti e miglioramenti. Questo corso permette, a sviluppatori che già posseggono una conoscenza del linguaggio HTML e Javascript, di sperimentare con mano gli aspetti di queste nuove specifiche. Verrano mostrate tecniche di implementazione studiate per rendere fruibili fin d'ora tematiche HTML5 come i controlli video e audio (con i quali la riproduzione di contenuti  multimediali viene ottimizzata e resa di sconcertante semplicità), animazioni su canvas, recupero di coordinate geospaziali e molto altro.



Le specifiche CSS hanno, negli anni, rafforzato il proprio ruolo da protagonista nella scena dello sviluppo web.

Il CSS è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML, XHTML e XML. L'introduzione del CSS si è resa necessaria per separare i contenuti dalla formattazione e permettere una programmazione più chiara e facile da utilizzare, sia per gli autori delle pagine HTML che per gli utenti. Con il termine CSS3 si indicano un set di proprietà molto vaste.

L'obiettivo di questo percorso formativo non si vuole però limitare ad una elencazione dei temi legati al tema CSS3 ma è quello di dare la possibilità ai partecipanti di avere le conoscenze necessarie per creare semplici siti web tramite HTML e CSS.

Destinatari

Per partecipare non occorrono requisiti particolari, o possesso di titoli speciali ma occorre invece avere una grande passione verso questo tipo di settore, o chiunque nutra curiosità verso questa interessante tecnologia. Il corso è stato preparato e pensato per chi è già in possesso di una certa conoscenza della sintassi HTML, Javascript, sviluppatori e designer che operano nell'ambito web e che abbiano già maturato esperienze di lavoro con i CSS.

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Web Master
Magistralia Srl - Istituto di Consulenza direzionale e sviluppo organizzativo
Campus e sedi: Magistralia Srl - Istituto di Consulenza direzionale e sviluppo organizzativo
Magistralia Srl - Istituto di Consulenza direzionale e sviluppo organizzativo
Via Frattina, 89 00151 Roma
Richiesta informazioni
X