Workshop Shop Design

Descrizione

L'evidente bisogno di recuperare il comando sulla sfera privata, piuttosto che lasciarsi sopraffare dalla sfera pubblica, oggi è ben chiaro nel campo del consumo. Soprattutto nell'ambito della moda dove l'individuo, ancor prima che consumatore, diventa protagonista, attraverso i suoi desideri, cui l'offerta di mercato deve inevitabilmente far riferimento. 


È per soddisfare questa chiara ricerca di piacere da parte dell'individuo-consumatore, che il marketing strategico risponde con i nuovi punti vendita innovativi ed emozionali: i Concept Store. Durante il workshop è prevista una visita guidata a un Design Concept Store di Milano.


La parola concept, oggi molto frequente nel campo della pubblicità, fa riferimento all'idea, al concetto, al tipo di emozione che il punto vendita intende trasmettere. Ecco che allora, mai come oggi, il negozio si trasforma, da luogo tradizionale dove si vende e compra la merce, a luogo che comunica con il consumatore, attraverso ambienti capaci di emozionare. E cosa, dunque, è più gradevole del piacere di emozionarsi? Emozionare. Questo l'obiettivo dei nuovi punti vendita.


Requisiti

Capacità progettuali

Metodologia

La teoria viene costantemente affiancata alla pratica e al dibattito in classe.

Lingua

Italiano

Posti disponibili

10

Scadenza

Le iscrizioni scadono il:
29.01.2016

Luogo

Via Balduccio da Pisa 16 - 20139 Milano

Certificato

Attestato di frequenza

Prezzo

1.200 €
IVA inclusa

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Workshop Shop Design