Disponibili quattro borse di studio nelle aree Moda e Comunicazione

Attualità

L'Istituto Modartech offre ai candidati più talentuosi e meritevoli la possibilità di usufruire di contributi per poter prendere parte ai propri corsi. La scadenza per presentare le domande è fissata per il 9 settembre.


  • Valore

Redazione di Educaweb
Vorresti lavorare nel campo del design o della comunicazione? Ti affascina l'idea di realizzare schizzi e progetti destinati a trasformarsi in veri e propri capi di abbigliamento? Per affermarsi in un settore come quello della moda o delle creazioni grafiche di successo è indispensabile, oltre a un talento innato e ad una forte passione, anche una valida preparazione che può essere fornita solo da esperti e professionisti qualificati, in grado di trasmettere conoscenze e tecniche del mestiere. Spesso tuttavia frequentare un corso di formazione può essere costoso e non tutti possono permettersi una spesa del genere. Proprio per questo l'Istituto Modartech, che offre una formazione specifica nelle aree di abbigliamento, calzatura e comunicazione, mette a disposizione periodicamente delle borse di studio per poter partecipare ai propri corsi.
 
Nel 2014 sono due le borse di studio (area Moda) in ricordo di Anna Monesi, docente che è stata a lungo il punto di riferimento all'interno dell'Istituto Modartech per tutti gli studenti che volevano apprendere una delle discipline più importanti nella professione di uno stilista: il disegno. I contributi per coprire le spese relative ai corsi di formazione verranno assegnati sulla base della presentazione di un bozzetto grafico a colori di un capo di abbigliamento. Gli elaborati dovranno essere presentati entro il 9 settembre 2014 e ciascun vincitore dovrà versare il 10% del valore complessivo del premio all'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma – sezione di Firenze.
 
Per quanto riguarda invece i corsi dell'area Comunicazione, sono invece disponibili due ulteriori borse di studio. L'assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base della presentazione di un bozzetto grafico di un progetto di comunicazione su un tema di libera scelta, prendendo spunto da una pagina pubblicitaria o un manifesto pubblicitario. Per poter comprendere al meglio il progetto presentato, si richiede una breve descrizione dell'idea sviluppata, con l'analisi degli elementi adottati per la realizzazione della grafica. La scadenza del bando, anche in questo caso, è fissata per il 9 settembre 2014.
 
Le quattro borse di studio si rivolgono a tutti i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di diploma di scuola media superiore e che sognano una carriera nel mondo della Moda o della Comunicazione.