Vuoi fare il Web Designer? Con Modartech è possibile formarsi in Italia!

Dai Centri

L'istituto Modartech, centro di eccellenza per una formazione specialistica e altamente professionalizzante nei settori dell'Abbigliamento, Calzatura, Accessori e Comunicazione, propone soluzioni personalizzate di formazione valorizzando passioni ed attitudini di ogni allievo, per acquisire competenze professionali in linea con i profili più richiesti dal mercato del lavoro.

  • 18/02/2016

  • Valore

Redazione Educaweb.it
Le aziende sono sempre più alla ricerca di figure professionali che sappiano creare siti internet di ultima generazione, gestire e affrontare la comunicazione visiva nell'era dei new media, ideare strategie di web marketing e gestire i fenomeni di e-reputation.
Il settore è sicuramente uno dei più interessanti dal punto di vista occupazionale, ma nello stesso tempo richiede figure altamente professionalizzate.
Per tale ragione, l'Istituto Modartech, centro di eccellenza per una formazione specialistica e altamente professionalizzante, nei settori dell'Abbigliamento, Calzatura, Accessori e Comunicazione ha strutturato un Corso di Design della Comunicazione, Marketing & New Media, che permette di acquisire un range di competenze ad ampio raggio, per progettare campagne di comunicazione coordinata e accrescere la visibilità aziendale, unendo alla capacità di utilizzo dei principali software e strumenti professionali anche la conoscenza dei meccanismi comunicativi più moderni. Tre anni formativi con stage finale, spaziando dal web a brochure promozionali, dagli eventi ai social media, dai video alle app per dispositivi mobili.

Quale formazione necessita un Web Designer?

Per diventare Web Designer non è sufficiente la passione o l'interesse al settore grafico, ma occorre un percorso formativo specialistico che permetta l'acquisizione delle competenze tecniche necessarie.
A seguito del conseguimento del Diploma di scuola superiore con un livello adeguato di conoscenze informatiche e grafiche, il corso "Web & Graphic Designer" di Istituto Modartech affronta queste tematiche permettendo uno sviluppo specialistico delle varie competenze. Il corso, attraverso lo strutturato programma di studio comprensivo di stage finale presso aziende del settore, darà agli studenti l'opportunità di una full immersion nel vivo dei processi creativi, a stretto contatto con professionisti e web designer, confrontandosi così con le caratteristiche operative della professione.
In assenza di un livello adeguato di competenze di grafica cartacea, è consigliabile un percorso più completo con il corso triennale "Design della Comunicazione, Marketing & New Media" per sviluppare un range di competenze ad ampio raggio, al fine di progettare e realizzare piani di comunicazione integrata per un' azienda, proponendo soluzioni creative e offrendo le necessarie competenze specialistiche, oltre alle tecniche on e off line per accrescere la visibilità aziendale.

Quali sono gli sbocchi professionali di un Web Designer?

I Web Designer hanno ampi sbocchi lavorativi in aziende di ogni dimensione e grado. Il Web Designer può lavorare come free lance oppure come dipendente di agenzie di grafica e comunicazione, uffici marketing, pubbliche relazioni e organizzazione eventi, web agencies, studi di grafica pubblicitaria, tipografie.

Un ultimo consiglio: tenere sempre gli occhi aperti, essere curiosi e aperti ad ogni novità: questa professione è adatta proprio per chi è curioso e particolarmente perspicace. Scopri su Educaweb.it i possibili percorsi formativi per intraprendere la carriera del Web Designer!