For Vision 2026: lezioni dal futuro

Novità

Il XXVIII Convegno Nazionale di Bologna, che si svolgerà dal 6 all'8 ottobre, è organizzato da AIF per incontrare i professionisti della Formazione e guardare al futuro con prospettive di sviluppo.


  • Valore

Redazione di Educaweb.it
Promette di essere un evento che rinnoverà la formazione. Un affascinante incontro tra professionisti e massimi esponenti delle principali aziende italiane. Non solo: ci saranno membri delle pubbliche amministrazioni accompagnati dalle principali voci guida di AIF.
Stiamo parlando del For Vision 2026, che si terrà a Bologna dal 6 all'8 ottobre.

Il programma e alcuni nomi
Si inizierà giovedì 6 ottobre alle ore 16, con la presentazione del Convegno a cura di Chiara Elefante (prorettrice per le risorse umane dell'Università di Bologna), Roberto Balzani (presidente Sistema Museale di Ateneo) e Antonello Calvaruso (presidente Nazionale AIF).
Si proseguirà per tutta la serata con visite ai principali luoghi storici dell'Università di Bologna, fino a concludere con una cena libera, ma sotto suggerimento dei migliori ristoranti della zona.
Il giorno 7 si inizierà alle 9, con i saluti istituzionali di Patrizio Bianchi – Assessore Scuola, Formazione Professionale, Università e Ricerca, Lavoro della Regione Emilia-Romagna e si proseguirà per tutta la giornata con imprenditori, ingegneri, manager e formatori.
Sabato 8 ottobre, ultima giornata, sarà dedicato alle interviste: Franco Amicucci, Amarildo Arzuffi, Sergio Bellucci, Stefano Bianchi e Domenico De Masi.
Il For Vision si concluderà con un'Assemblea Creativa e sarà possibile seguire tutto il programma su Twitter, attraverso il live twitting con #FOR2026.

Partecipare
L'iscrizione è possibile per i soci AIF (che usufruiranno di uno sconto sulla quota di partecipazione), ma anche ai non soci e agli studenti. La quota comprende i tre giorni di Convegno e tutti i pasti. Sono già 160 le persone che hanno deciso di partecipare. Cosa aspetti?
Scopri di più sul sito associazioneitalianaformatori.it