Corsi di formazione online con CEDISS

Speciali


  • Valore

Redazione di Educaweb.it
Nel cuore della Toscana, a due passi dalla Stazione Leopolda di Firenze, incontriamo CEDISS, Centro Europeo di Studi Superiori, il centro di formazione professionale che organizza corsi in distance learning tenuti da docenti professionisti qualificati.
 
Punto di forza del centro è sicuramente la capacità di anticipare le esigenze degli studenti offrendo servizi di qualità e una accurata attenzione nella programmazione dei corsi. E, grazie alla collaborazione tra formatori e professionisti, il centro riesce così a supportare gli iscritti con la massima cura offrendo attività professionali che permettono loro di raggiungere obiettivi formativi ben precisi.
Ma non solo corsi: Cediss organizza meeting e seminari nelle corrispettive sedi di Milano e Torino e offre la possibilità di ricevere inviti personalizzati a Fiere e convegni del settore di interesse.
I corsi sono aperti a tutti i maggiorenni e più, e a tutti coloro che sono in possesso di almeno una qualifica di primo livello, un diploma o un attestato di laurea.
I vantaggi di un corso a distanza rispetto a quello in aula sono numerosi, anche per una questione di organizzazione del proprio piano di studio e di concordare gli orari e i giorni direttamente con il docente. Ma non solo, c'è la possibilità di recuperare le lezioni in qualsiasi momento con il massimo supporto e la disponibilità del docente. Si possono creare relazioni con tutti gli studenti, nonostante la distanza fisica, grazie alla possibilità di partecipare a gruppi di lavoro e ai social network resi disponibili dal corso.
Tutti coloro che scelgono di frequentare i corsi di Cediss riceveranno i materiali necessari per seguire al meglio i corsi e un'assistenza continuata prima, durante e dopo l'inizio delle lezioni, per offrire un servizio completo ai propri iscritti.
 
Ma ad oggi quale è l'offerta formativa disponibile del centro Cediss?
 
Corso professionale: Corso altamente professionalizzante e di livello universitario in grado di fornire le giuste competenze specialistiche e mirate al mondo del lavoro a tutti gli studenti.
Un corso che consente in pochissimo tempo di acquisire nuove conoscenze e perfezionare i propri saperi attraverso un'attenta analisi del programma di studio. Professionalità, precisione e preparazione sono qualifiche riconosciute da Cediss attraverso il rilascio di un Attestato di frequenza.
Alcuni esempi, il corso di "psicologia e processi cognitivi dell'apprendimento", "Economia e Management d'impresa" e ancora "Marketing dei servizi per l'innovazione".
Recupero anni scolastici: Per gli studenti di Istituti secondari superiori che vogliono ricevere un supporto concreto allo studio, Cediss organizza corsi pratici ed efficaci per migliorare le conoscenze delle materie di studio o per fornire la giusta preparazione per un esame o per ricevere la patente europea del computer. Online, a casa propria, in tutta comodità: è possibile concordare con i docenti gli orari di inizio delle lezioni e i giorni che sono più idonei alle proprie esigenze.
Preparazione agli esami universitari: Una solida preparazione per affrontare gli esami universitari con assistenza didattica attraverso lezioni individuali personalizzate.
I corsi di perfezionamento online sono vasti e racchiudono il settore del giornalismo applicato allo sport, al turismo e all'enogastronomia, corsi di psicologia e sociologia, di PR e tecniche di persuasione ma non solo. Corsi di formazione a distanza che comprendono il settore giuridico, del marketing, della scienza motoria, dell'ingegneria gestionale e comunicazione dei nuovi media.

Se vuoi conoscere tutti i corsi proposti da Cediss, visita l'offerta formativa sul nostro portale Educaweb.it.