Consept apre le porte alla consulenza e alla pianificazione tecnologica

Dai Centri


  • Valore

Redazione di Educaweb.it
Consept è una società di consulenza professionale che opera su territorio nazionale. Con sede a Limena in provincia di Padova, da molti anni ormai opera nel settore dell'information technology (IT), progettando analisi e misure dei processi aziendali. Ma non solo, approfondisce le metodologie di scelta dei sistemi ERP e la formazione manageriale con la direzione dei processi che determinano l'intera Supply Chain.
 
Consept è una realtà dinamica che si avvale di numerose collaborazioni di prestigio in particolar modo con il mondo universitario, con la casa editrice IPSOA-WOLTERS KLUWER per la quale scrive articoli e testi specialistici sul mondo della tecnologia, e con la società APICS in qualità di International Channel Partner. Collaborazioni importanti e senz'altro di rilievo per il centro che ogni giorno investe sul proprio futuro approfondendo le conoscenze strategiche e operative sulla Supply Chain definita da APICS nelle aziende manifatturiere e di servizi.
 
La mission di Consept è quella di aiutare l'imprenditore a guidare e a coordinare l'investimento in chiave tecnologica per migliorare e rendere più performanti i processi aziendali attraverso un metodo efficace di fare comunicazione.
 
Se dovessimo definire il centro con due aggettivi, sicuramente potremmo parlare di "credibilità" grazie alla sua vision e alla pianificazione strategica e di "solidità" per le certificazioni ottenute e per i diversi corsi APICS altamente professionali.
 
Quali?
 
Certified in Production and Inventory Management è il percorso professionale APICS che racchiude cinque esami di approfondimento sui processi della Supply Chain, con il fine di offrire una solida preparazione sulle attività strategiche e operative dei suoi processi. Il corso in particolar modo tratta tematiche quali la gestione delle domande e del forecast, la pianificazione delle vendite e delle risorse, l'elaborazione di un piano di produzione, la politica degli acquisti, la gestione dei magazzini e il controllo qualità prodotti.
 
Supply Chain Operations Reference Model, un corso fondamentale per tutti coloro che vogliono ottenere l'endorsement APICS SCORP, un prestigioso riconoscimento che certifica le competenze del professionista nel misurare le metriche delle performance aziendali come la KPI e la Key Performance Indicator. Con APICS SCOP i professionisti potranno gestire con efficacia ed efficienza i processi aziendali da migliorare attraverso analisi di benchmark e individuarne le best practice.
 
 
Se vuoi conoscere tutti i corsi di formazione professionale proposti da Consept e i prossimi seminari in calendario, visita l'offerta formativa su Educaweb.it.