Euro Accademia risponde alle esigenze del mondo del lavoro con i corsi di web design e programmazione

Speciali


  • Valore

Centro Studi Euro Accademia Redazione di Educaweb.it

Da sempre lo scopo del Centro Studi Euro Accademia, scuola privata con sede in provincia di Salerno, è quello di rimanere connesso con le esigenze del mondo del lavoro. Per questo motivo il Centro offre ai suoi studenti corsi mirati di alto livello attraverso strumenti all'avanguardia che facilitino la comprensione dei contenuti e favoriscano l'esercizio pratico di ciò che si è appreso.

Informatica, lingue e web design sono alcuni dei corsi studiati da Euro Accademia per mantenersi in linea con le sempre più nuove e specialistiche richieste lavorative. Ogni corso ha a disposizione aule attrezzate specializzate e software di ultima generazione, per poter accompagnare gli studenti nel loro percorso formativo offrendo loro un'insegnamento completo, sia teorico che pratico.

Euro Accademia è consapevole che oggi tutte le aziende, pubbliche o private, grandi o piccole, hanno l'esigenza di avere, nel proprio staff, web designer o programmatori, in grado di realizzare contenuti web di alta qualità che non solo promuovano l'azienda stessa, ma favoriscano e agevolino lo svolgersi del lavoro.

Per questo sono state ideate specifiche lezioni di Web Design, mirate all'apprendimento delle tecniche pratiche e teoriche della programmazione web, sia nel suo aspetto grafico che nel suo aspetto contenutistico.

Ecco alcuni dei temi affrontati nei corsi:

Grafica Layout – attraverso cui il corsista sarà in grado di ideare, creare e sviluppare l'aspetto grafico delle pagine web, attraverso lezioni specialistiche su tutti gli aspetti che la compongono.

Sviluppo HTML – grazie allo studio del linguaggio HTML, non solo lo studente sarà al passo con i più moderni linguaggi di programmazione, ma sarà anche in grado di gestire tutti gli aspetti funzionali della pagina web.

CSS – un altro dei linguaggi indispensabili per il lavoro di ogni web designer, in quanto permette la corretta impaginazione web e quindi la sua migliore resa.

Usabilità – forse questo è l'aspetto più importante per un web designer, rendere il sito capace di raggiungere gli obiettivi richiesti dal cliente attraverso lo studio di metodologie mirate. Un bravo web designer deve saper costruire una pagina web secondo gli specifici obiettivi del cliente, contribuendo alla sua crescita.

Accessibilità – ovvero il rendere possibile a tutti, anche a persone con disabilità, l'accesso e quindi la fruizione della pagina web.

Il ruolo del web designer è quindi sia creativo che tecnico, sia pratico che teorico ed è al contempo un ruolo di grande responsabilità. Essere web designer oggi apre moltissime porte in ambito lavorativo ed Euro Accademia ha pensato a questo, creando un percorso altamente specializzato e mirato a fornire tutti gli strumenti per poter svolgere così al meglio questo lavoro.

Se pensi che questa possa essere la tua strada e se ti abbiamo incuriosito, visita l'offerta formativa completa di Euro Accademia.