Domanda e offerta di lavoro: un'iniziativa per favorirne l'incontro

Speciali

Mercoledì 20 e giovedì 21 settembre i giovani e le imprese saranno protagonisti di due giornate ricche di opportunità.

  • 07/09/2017

  • Valore

Redazione di Educaweb.it
Al via la quarta edizione di ‘Imprese al Centro' opportunità di scambio, formazione e integrazione nel mondo del lavoro che si svolgerà ad Empoli mercoledì 20 e giovedì 21 settembre dalle 10 alle 18, al Chiostro degli Agostiniani di via Neri 15.

La provincia di Empoli aderisce anche quest'anno, all'iniziativa promossa dal Comune e in collaborazione con Regione Toscana, a cura di ASEV per il Consorzio Servizi Lavoro, in collaborazione con i Centri per l'Impiego del territorio e con il supporto di Confindustria Firenze, sezione empolese Valdelsa, Confesercenti Empoli e Cna Firenze al fine di favorire l'incontro tra le aziende e coloro che cercano lavoro.

Quale occasione migliore se non un'iniziativa completamente gratuita dove potere scambiare domanda ed offerta?

Entrare in contatto diretto con le imprese sarà più facile grazie agli stand presenti all'iniziativa, dove sia aziende che consulenti del lavoro, che operatori del Centro per l'Impiego di Empoli e Castelfiorentino potranno ricevere curriculum e dare informazioni sulle proprie attività. Oltre a momenti informativi, ogni azienda avrà poi a disposizione uno spazio dove poter svolgere dei veri e propri colloqui di lavoro.

Inoltre è possibile accedere anche ai seminari rivolti ai giovani per presentare le opportunità di formazione e sostegno del progetto Giovani Sì della Regione Toscana.

Ecco alcune delle figure lavorative richieste dal Centro per l'Impiego:

neodiplomati in materie tecnico professionali, camerieri, aiuto cuoco, barista; estetista; parrucchiere; impiegati esperti in contabilità e commerciale estero; cucitori/trici di pelle e tessuto; stiratori/trici di pelle e tessuto; rifinitori/trici di borse e portafogli.

Mentre quelle ricercate in modo diretto dalle imprese sono:

periti tecnici e ingegneri; ingegneri area impianti e manutenzione; manutentore meccanico o elettrico/elettronico con capacità di lettura dei disegni tecnici manutentore elettrico/elettronico; sviluppatore software junior; allievi capo reparto (vendita grande distribuzione); capo squadra area logistica e magazzino per gdo; addetti macelleria; addetta al supporto di primo livello area assistenza tecnica; cucitrici; modelliste; controllo produzione; magazzinieri; cad; stampatore di materie plastiche (stampa flessografica e rotocalco).

Se siete interessati a ricevere maggiori informazioni o a prenotare un colloquio conoscitivo, potete scrivere direttamente al seguente indirizzo email:  accoglienza.empoli@regione.toscana.it