L'Istituto di Psicologia Psicoumanitas

Dai Centri

  • 18/09/2017

  • Valore

http://www.psicoumanitas.com/sito/ Redazione di Educaweb.it
Settembre è il mese dei rientri e dei nuovi inizi, quindi quale migliore occasione per iniziare un nuovo percorso di specializzazione?
 
L' Istituto di Psicologia Psicoumanitas è una vera e propria scuola di specializzazione per psicoterapeuti che si propone di formare medici e psicologi in "psicoterapia umanistica e bioenergetica" con una specifica attenzione agli aspetti legati all'equilibrio corpo-mente.
 
Ad oggi l'Istituto ha formato centinaia di psicoterapeuti umanisti e bioenergetici. Riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (legge 56 del 1989) quale Scuola di Specializzazione post-universitaria per Psicoterapeuti, rappresenta un'eccellenza del settore.
 
Con tre diverse sedi, Puglia, Toscana e Lazio, promuove servizi di formazione, consulenza, e supervisione a strutture pubbliche e private e seminari di supervisione clinica o sedute individuali per professionisti delle relazioni di aiuto.
Inoltre offre una serie di servizi per l'aggiornamento professionale destinati a coloro che operano nel settore pubblico e privato.
Ha una biblioteca con più 3500 libri, riviste e materiale didattico e audiovisivo.
La scuola ha collaborazioni con diverse strutture universitarie e con vari enti pubblici e privati per i tirocini ed è collegata con rinomati Istituti e società scientifiche in Italia e all'estero.
 
Oltre alle attività formative, l'istituto offre anche corsi di training autogeno, corsi di psicodiagnostica, corsi sulla dipendenza affettiva, e vari convegni e seminari.
 
Gli sbocchi principali per chi si specializza presso il centro di Psicologia Psicoumanitas sono la libera professione con orientamento alla psicoterapia, o la psicoterapia come seconda professione.
 
Se sei interessato a conoscere le attività dell'Istituto di Psicoterapia Psicoumanitas visita l'offerta formativa su Educaweb.it.