La sesta edizione di Food Wine & Co. è ricca di innovazione

Novità

  • 26/09/2017

  • Valore

Ritorna a Roma dal 23 al 25 novembre l'appuntamento con le eccellenze del nostro territorio: prodotti, sapori, qualità, tradizioni, luoghi, innovazione, arte, cultura, eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VI Edizione di "Food, Wine & CO. Food Innovation" organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università degli studi di Roma "Tor Vergata", in collaborazione con Cinecittà Studios e il patrocinio di Ferpi e ANSA.
Il concept di Food, Wine & Co. è ideato ed elaborato da Simonetta Pattuglia, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Presidente Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi, e da Paola Cambria, Giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine CIA-Agricoltori Italiani.
Scenario esclusivo dell'evento per le giornate del 23 e 24 novembre 2017 saranno gli storici Studios di Cinecittà, mentre il 25 novembre, la Fiera di Roma per un approfondimento dei temi della Food innovation.
 
Tre intense giornate formative dedicate al cibo, al vino, alla gastronomia e alla birra in cui saranno protagonisti stimolanti dibattiti e riflessioni sul settore industriale e del food&beverage. Un'occasione di riflessione sul mercato enogastronomico che dimostra sempre più potenziale di crescita se accompagnato da strategie di marketing e comunicazione.
 
L'apertura dei lavori sarà affidata agli interventi di Simonetta Pattuglia, Paola Cambria, Giuseppe Basso, Advisor di Istituto Luce, Angela Coarelli, Capo Redattore Centrale di ANSA e Claudia Golinelli, Vice Presidente e Partner di Ega Worldwide Congresses & Events.
 
Le giornate si svolgeranno alternando alle tradizionali lezioni in aula momenti dedicati ai laboratori, dimostrazioni con assaggi e degustazioni e diverse MasterClass dedicate ai temi dello sviluppo sostenibile del settore enogastronomico, intervallate da laboratori e show-cooking con Chef stellati e una visita a "Cinecittà Si Mostra" (Studios e area museale).
 
Scopri di più su www.educaweb.it