La Scuola Internazionale Comics di Firenze: Accademia delle Arti figurative e digitali

Speciali


  • Valore

Vuoi diventare un professionista del disegno a fumetti?
Vuoi scoprire se sei più dotato per il web design, per la fotografia o per l'illustrazione digitale? Allora la Scuola Internazionale di Comics è quello che fa al caso tuo.
La Scuola Internazionale di comics nasce nel 1979 ed ha nove sedi in Italia, con un unico obiettivo: formare professionisti nell'ambito delle arti figurative, digitali e letterarie e in tale direzione focalizza i propri corsi.
A fine corso, gli allievi grazie alle abilità acquisite potranno più facilmente entrare in un ambito lavorativo internazionale.
Questo è possibile perché durante il percorso sono numerosi gli incontri con editor ed editori di fama internazionale. Il marchio della Scuola Internazionale di Comics è riconosciuto e apprezzato a livello mondiale.
Le sedi della Scuola sono: Roma, Napoli, Brescia, Reggio Emilia, Padova, Firenze, Pescara, Torino, Chicago.
La Scuola Internazionale di Comics di Firenze guidata dal direttore artistico Marco Bianchini ed è la seconda sede storica della Scuola.
Vanta infatti oltre venti anni di formazione nei settori dell'illustrazione, della grafica, del fumetto oltre a tanti altri corsi.
È un luogo dove potersi mettere alla prova scegliendo tra i vari percorsi formativi: corsi di fumetto, illustrazione, animazione, grafica, web design, master in illustrazione, sceneggiatura per fumetto, videogame graphics, animazione 3d, fotografia e molti altri.
 
Per maggiori informazioni visita il nostro portale Educaweb.it e scopri di più sui corsi in partenza della scuola internazionale di Comics.