Servizi

Laboratorio
Prácticas en empresas
Servicios de orientación

Descrizione del centro

Accademia del Lavoro è un ente di formazione professionale che da più di 10 anni opera nel mondo della formazione professionalizzante, organizzando corsi specifici in diversi ambiti del mercato del lavoro.
Attraverso studi attenti e particolareggiati di settore, Accademia del Lavoro ha individuato infatti delle macro aree, in cui l'offerta lavorativa presenta alte percentuali ed è lì che si concentra l'interesse e l'attività dell'accademia.
Nella ferma convinzione, corroborata anche da dati statistici, che la formazione professionale è l'unico vero investimento che dà valore alle persone e alle aziende, Accademia del Lavoro fornisce proposte di formazione altamente professionalizzanti.
Le aree in cui ogni anno viene proposta l'offerta formativa sono: Benessere, Turismo, Settore professionale e Ristorazione, con corsi di formazione che vengono aggiornati e rinnovati ogni anno, per fornire sempre il miglior percorso formativo, al fine di entrare preparati e pronti nel mondo del lavoro.
È un dato di fatto riconosciuto da più parti che la formazione professionale sta acquisendo sempre maggiore importanza per accedere al mondo del lavoro o per migliorare, accrescere e diversificare le proprie competenze nei diversi settori lavorativi, nei quali si richiede ormai un livello di preparazione e di specializzazione altissimo.

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
L’alta qualità dei corsi professionali di Accademia del Lavoro è data dall’attenzione e dalla cura dei suoi programmi didattici, studiati appositamente per fornire la formazione più completa e specifica in ogni settore coinvolto, e dal livello di preparazione dei docenti, che seguono i corsisti durante il percorso formativo con disponibilità e riguardo.
La preparazione che ne deriva è professionalizzante, in grado cioè di rappresentare quel vero bagaglio conoscitivo per affrontare il mondo del lavoro con competenze acquisite in aula e durante gli stage.
Requisiti di ammissione
Corsi e Master sono a numero chiuso. Classi poco numerose consentono di adottare  una metodologia didattica interattiva molto efficace perché  il numero di partecipanti limitato consente ai formatori di seguire costantemente l’allievo nel suo percorso di apprendimento.
Il processo di selezione prevede:
  • Domanda di ammissione
  • screening dei curricula
  • test psico-attitudinali e/o colloqui motivazionali

Campus e sedi

Accademia del Lavoro
via Boezio 4/C 00193 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Compila questo form per avere ulteriori informazioni

Accademia del Lavoro

Chiedi informazioni gratuite

X