Descrizione del centro

BUSINESS THOOL

LA NUOVA ERA DEI MASTER EXECUTIVE

Business Thool nasce dall'esperienza ultradecennale di Esperti ed appassionati di alta formazione manageriale, Consulenti di carriera e Professionisti della ricerca e selezione del personale. Ricercare, Forgiare e riattivare il talento, esaltandone la componente umana è la nostra missione. La nostra Scuola di Alta formazione manageriale propone, dunque, Corsi e Master in modalità executive utilizzando una metodologia unica ed innovativa rispetto al mercato formativo italiano: Methodology Thool.

La metodologia Thool, ovvero, la fusione tra tre differenti tipologie: formative: Formazione tecnica, Formazione attitudinale e Formazione sulle strategie di ricerca attiva del lavoro.

La Business Thool Academy propone con la suddetta metodologia due Executive Master di Alta formazione Manageriale:

Il Master Thool in Risorse Umane: Hr generalist Manager e il Master Thool in Management Farmaceutico: Marketing & Sales.

Entrambi i percorsi rappresentano un'assoluta novità nel panorama dell'offerta formativa in modalità Executive. Lavorare non solo sulla componente tecnica ma anche su quella attitudinale del professionista con dei moduli dedicati, tenendo in considerazione le differenti necessità di crescita e sviluppo di ciascuno discente è la nostra primaria finalità.

La formazione tecnica si contraddistingue per l'attualità degli argomenti trattati e per la scelta, nel ruolo di formatori, di un team di Manager della nuova generazione aziendale. L'approccio didattico pratico esperienziale e il continuo scambio di valore tra i partecipanti completano il quadro di un Master caratterizzato da innovazione ed eccellenza.

La formazione attitudinale, invece, è affidata ad esperti Career Consultant che avranno il compito di allenare e testare le soft skill dei discenti al fine di renderli più consapevoli relativamente ai loro obbiettivi professionali ma soprattutto più forti nelle sfide lavorative quotidiane.
Il Master, inoltre, si differenza per la sua capacità di essere sartoriale.

Ogni partecipante ha esigenze ed obbiettivi diversi ed è per questo motivo che siamo gli unici a prevedere tre differenti piani di studi:

Talent Master: per i discenti neolaureati
Change Master: per i professionisti che sentono la necessità di un cambiamento lavorativo
Corporate Master: per tutti i professionisti che in maniera autonoma intendono investire nella formazione per specializzarsi o per quelle aziende che intendono sponsorizzare i loro dipendenti favorendo una duplice formazione: tecnica ed attitudinale.


I nostri numeri:
- 50000 clienti gestiti
- 12000 neo laureati inseriti in azienda
- 6200 professionisti supportati con percorsi mirati di ricollocamento professionale
- 7000 professionisti formati per le aziende
- 10000 collaborazioni in essere con aziende in diversi settori strategici
- 300 collaboratori impegnati in attività di formazione, consulenza e ricerca del personale

Campus e sedi

Business Thool Firenze
Grand Hotel Adriatico in Via Maso Finiguerra 9 95012 Firenze
Business Thool Milano
Camplus Milano Turro Via Stamira d'Ancona 25 20127 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Business Thool
X