Descrizione del centro

Fondazione Minoprio per il tuo futuro professionale
ITS (Istituto Tecnico Superiore) - post diploma biennale
IN FORMAZIONE TERZIARIA NON ACCADEMICA


La Fondazione Minoprio usufruisce di un complesso immobiliare con una tenuta di circa 60 ettari costituita da un parco storico, agricolo e naturalistico, a 25 km da Milano e 10 da Como, di proprietà della Regione Lombardia.

Nell´ambito della tenuta oltre al parco storico sono ubicati:

– il centro scolastico, comprendente l´edificio principale con le aule, i laboratori didattici, la biblioteca, l´emeroteca, sale lettura e ricreative; il convitto; la mensa; la palestra e i campi sportivi;

– il centro agricolo, con le strutture produttive costituite da serre, tunnel, ombrari, vivai, orti, 10 ettari di frutteto con vecchie e nuove varietà di pomacee, drupacee, piante sarmentose, frutti secchi, kaki, frutti minori.
 
Vi è inoltre un vasto Parco botanico di 7 ettari dove sono raccolte oltre 300 essenze arboree principali e circa 1600 arbusti e alberi minori.

Il Parco botanico della Fondazione testimonia il livello di preparazione degli allievi della Scuola di Floro Orto Frutticoltura, che da sempre lo accrescono e accudiscono.

Fondazione Minoprio, nel panorama formativo italiano, si conferma scuola di alta specializzazione nel settore del verde, unica in Italia.

Campus e sedi

Fondazione Minoprio Istituto Tecnico Superiore COMO
VIALE RAIMONDI 54 22070 VERTEMATE CON MINOPRIO (Como)

Altri centri che ti possono interessare

Fondazione Minoprio Istituto Tecnico Superiore
X