Descrizione del centro

L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare®, fondato dalla Prof.ssa Vincenza Palmieri, ha come mission la realizzazione di Progetti Umanitari, a carattere nazionale ed internazionale, in particolare nel campo dei Diritti Umani dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

L'Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare® è attivo sia sul fronte macro delle iniziative Legislative - nel campo della Famiglia, dei Minori, dell'Apprendimento- sia sul fronte delle sue declinazioni singole, individuali, specifiche.
 
Opera attraverso interventi di varia natura, privilegiando l'attività di Formazione, ritenuta presupposto fondamentale per una azione efficace e di qualità.

Realizza, dunque, master, corsi, attività laboratoriali concrete ed iniziative formative di alto livello, volte a promuovere cambiamenti di natura culturale e legislativa, in affiancamento ad Organismi Istituzionali Nazionali e Sovranazionali.

Svolge attività di consulenza continua in ambito internazionale ed interculturale, anche mediante attività di pubbliche relazioni e la conclusione di accordi con Istituzioni Governative e Diplomatiche italiane ed estere, nonché con organizzazioni, associazioni ed enti privati.

Campus e sedi

Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare S.a.s
Via dei Papareschi 11 00146 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare - INPEF
X