Descrizione del centro

L'ACCADEMIA di RIMINI dal 2001 sede periferica della LABA di Brescia, ottiene nel 2011 il parere favorevole ed il riconoscimento del Consiglio Nazionale Alta Formazione Artistica e del Consiglio Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario (D.M. 13/06/2011).

L'ACCADEMIA oltre ad essere una struttura formativa dove le varie discipline sono considerate nella loro complementarietà ed articolate secondo un principio di reciproca integrazione, si configura come luogo di ricerca e sperimentazione dove le varie conoscenze costituiscono la base culturale del processo creativo che, nel tenere presente le molteplici e mutevoli esigenze della società, può trovare applicazione nei vari settori della produzione industriale ed artistica.

I percorsi formativi declinati secondo le più recenti indicazioni ministeriali (D.M. 30/09/2009 n. 123) prevedono nel triennio, quali obiettivi principali, la conoscenza e l'uso delle nuove metodologie della comunicazione ed un'approfondita preparazione teorica. Per consentire agli studenti di acquisire specifiche competenze professionali, gli aspetti che riguardano la progettazione vengono affrontati coinvolgendo le numerose aziende presenti sul territorio.

La LIBERA ACCADEMIA BELLE ARTI (LABA) di RIMINI nel 2016, ricevuti i pareri favorevoli dell'ANVUR e del Consiglio Nazionale per la Valutazione degli ordinamenti didattici, in ordine alla conformità dell'ordinamento didattico e all'adeguatezza delle strutture e del personale, è autorizzata all'attivazione presso la propria sede dei Corsi in FASHION DESIGN, GRAPHIC DESIGN MULTIMEDIA, DESIGN, FOTOGRAFIA ed al rilascio dei relativi Diplomi Accademici di Primo Livello (D.M. 278/2017).

Campus e sedi

LABA Libera Accademia belle arti-Rimini
Via Roma 64b 47921 Rimini

Altri centri che ti possono interessare

LABA Libera Accademia belle arti-Rimini
X