Il centro in cifre

  • Anno di fondazione
    2013
  • Numero di studenti
    32.325
  • Numero di sedi
    3
  • Numero di corsi
    56
Richiesta informazioni
Mac Formazione

Mac Formazione

Richiesta informazioni
  • Anno di fondazione
    2013
  • Numero di studenti
    32.325
  • Numero di sedi
    3
  • Numero di corsi
    56

Mac Formazione

Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)

Descrizione del centro

MAC Formazione è un ente per la formazione professionale che ha fatto dell'istruzione personalizzata il suo cavallo di battaglia.
Offre, infatti, ai propri allievi la possibilità di specializzarsi in un determinato percorso professionale, individuando l'iter formativo più adeguato alla casistica e naturalmente improntato all'impatto sul mercato del lavoro. Gli allievi, nel dettaglio, hanno la possibilità di scegliere la modalità di erogazione del corso, che può essere a distanza in videoconferenza, in aula didattica o on-site per i corsi aziendali. Inoltre, si possono concordare gli orari più adeguati allo svolgimento delle lezioni, rendendo più facile conciliare gli impegni formativi con la vita privata e lavorativa. MAC Formazione si concentra sulla formazione in campo tecnologico e informatico, dove le opportunità sono infinite e sempre in espansione, per aiutare gli allievi a sfruttare al meglio le loro competenze e diventare veri professionisti.

La scuola offre diverse opzioni di specializzazione, come:
• Disegno e rendering;
• Foto, video e audio;
• Informatica di base;
• Grafica e comunicazione;
• Programmazione;
• Web e CMS.

Ognuna di queste opzioni richiede l'apprendimento di software, applicazioni, linguaggi e strategie specifiche per gestire lavori in settori in forte crescita. Con l'aumento della digitalizzazione e l'esigenza di sfruttare i beni e i servizi online, le professioni tecnologiche e informatiche sono sempre più richieste e offrono numerosi sbocchi lavorativi. MAC Formazione offre anche corsi per principianti che mirano a raggiungere un livello di competenza da esperti, anche nelle professioni tecniche che richiedono conoscenze di applicativi per migliorare la grafica, ridurre gli errori e velocizzare il lavoro.

La scuola è sempre attenta alle esigenze del mercato del lavoro e offre corsi di aggiornamento professionale per aiutare i propri allievi a utilizzare al meglio i titoli conseguiti e a rimanere aggiornati sugli sviluppi delle loro professioni.

MAC Formazione, inoltre, è un ente di formazione professionale accreditato e riconosciuto dalle principali istituzioni del settore. Ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 29990, che attestano la qualità dei suoi servizi di formazione e la conformità alle normative internazionali in materia.

Viene offerta poi la possibilità di conseguire certificazioni come ICDL e PEKIT riconosciute da enti pubblici e privati in tutta Europa e valide ai fini di concorsi pubblici.

In più, aderendo a uno o più corsi di formazione di questa scuola si possono sostenere gli esami per ottenere certificazioni informatiche come ACA (per le competenze sui prodotti e le tecnologie Adobe), Autodesk, Swift (offerta da Apple), Microsoft, IC3 e Knowledge Pillars (per competenze in programmazione e linguaggi come Python, C#, SQL etc).

MAC Formazione, infine, è un ente accreditato con Pearson Vue, per il rilascio di certificazioni come Microsoft, Cisco, Citrix, Linux, CompTIA etc. e accreditato dalla regione dal 2022 per l'erogazione di corsi riconosciuti.

Servizi

Laboratorio
Servizi di orientamento
Stage in azienda
Mostra più 

Video

X
Richiesta informazioni