Descrizione del centro

MusicLab opera nel settore della formazione professionale, della registrazione e produzione musicale, con sede presso il centro culturale polivalente "La Suoneria" a Settimo Torinese. 

Le aree del MusicLab includono 2 aule informatizzate e la strumentazione digitale e analogica per le esercitazioni pratiche.

Le attività formative prevedono corsi di tecnico del suono, tecnico audio- luci per gli spettacoli live, produzione musica elettronica e tecniche di mixaggio per DJ, in collaborazione con l'ente formativo accreditato dalla Regione Enaip Settimo.
Oltre a ciò, offre workshop e seminari per musicisti e appassionati. 

In qualità di Certified Training Center, MusicLab fornisce formazione sui software più utilizzati nel settore, come Pro Tools, Ableton Live e Cubase Pro. 

Il suo studio di registrazione è dotato di una regia tecnologicamente avanzata e di un'ampia sala di ripresa microfonica, consentendo la realizzazione di registrazioni multitraccia, mixaggio, mastering e produzioni artistiche di alto livello. 

Le sale prove, completamente attrezzate e insonorizzate, sono pronte ad accogliere prove di musicisti, band e artisti locali.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Musiclab
Via Vivaldi 5 Settimo Torinese (Torino)

Altri centri che ti possono interessare

Musiclab
X