Descrizione
Attraverso 3DS Max e Maya sarà possibile ricreare e simulare oggetti, spazi o scene in un ambiente virtuale, per poterne così ricavare dati analitici, rappresentazioni grafiche foto realistiche o contributi video animati. Lavorare sulla modellazione solida tridimensionale e alla rappresentazione ottenuta attraverso rendering foto realistici. Le competenze sviluppate durante il corso potranno infine essere utilizzate per simulare il funzionamento nel mondo reale di un progetto architettonico e di impatto ambientale, nella realizzazione di scenografie virtuali per la produzione in studi digitali e in film di animazione, nelle sigle per il cinema e la televisione e nello sviluppo degli ambienti virtuali dei videogames.
Il corsista avrà accesso illimitato alla piattaforma digitale E-Campus in cui potrà rivedere le lezioni già registrate, svolgere esercitazioni, rivedere il materiale didattico e scambiare opinioni con docenti e corsisti grazie al forum dedicato.
Tra le centinaia di film realizzati con 3DS Max ricordiamo Avatar, Jurassic Park, agente 007 - la morte può attendere, il gladiatore, l'esorcista, 2012, gli incredibili, X man, mission impossible II, Star Wars.
Tra i videogames più famosi nati attraverso 3DS Max citiamo Guitar Hero, Enter The Matrix, Tomb Raider – Legend, Grand Theft Auto: Chinatown Wars, Lord of the Rings, King Kong.