Corso di Adobe Graphic & Web Design

Digital Connect E-Learning

Descrizione

Il Visual Design è una branca del Disegno Industriale che si occupa della progettazione di prodotti grafici e multimediali. Lo specialista in Visual Designer realizza quindi la comunicazione visiva attraverso l'utilizzo opportuno dell'immagine vettoriale, in formato RAW o Raster, rendendola funzionale alla divulgazione di un messaggio o di un'informazione.

Il corso ha una durata di 130 ore suddivise in Adobe Photoshop40 ore, Adobe Illustrator 40 ore ,Adobe InDesign 40 ore, Workshop 10 h. É prevista una frequenza di 2 lezioni a settimana da 2 ore di lezione ciascuna, tutte in modalitá e-learning.

Quella del Visual Designer è una professione molto ricercata e la richiesta di professionisti nel settore è alimentata dalla diffusione sempre crescente di giornali, riviste digitali, ebook e magazine fruibili da PC e dispositivi mobili (smartphone e tablet).

Tramite il corso si otterranno le seguenti Titolazioni:
1. Adobe Certified Associate - Visual Communication using Adobe Photoshop
2. Adobe Certified Associate - Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator
3. Adobe Certified Associate - Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign
4. Adobe Certified Associate - Visual Design Specialist

Descrizione del Corso
Il corso online di Visual Design Specialist è stato ideato per dare al nostro corsista una formazione professionale legata alla grafica e design, riconosciuto e perfettamente rispondente alle esigenze del mercato del lavoro.

Si compone di tre moduli teorico pratici, finalizzati all'apprendimento e all'ottenimento della certificazione sui seguenti software Adobe ed un modulo di workshop:

• Modulo 1 – Adobe Photoshop: imparare a gestire il software Adobe partendo dal singolo pixel fino ad arrivare a immagini graficamente impeccabili. Le conoscenze tecniche e di disegno online saranno declinabili anche al web design.
• Modulo 2 - Adobe Illustrator: Il nostro corso di Adobe Illustrator è lo strumento ideale a disposizione di grafici pubblicitari, visual designer legati ai diversi settori del design creativo e del mondo della pubblicità per acquisire le competenze professionali necessarie a lavorare con la grafica vettoriale.
Tutto ciò è garantito dal fatto che il programma didattico è stato studiato da esperti del settore grafico e del design e consulenti didattici. Questo comporta un apprendimento delle tecniche di progettazione del software Adobe declinate in ambito lavorativo.
• Modulo 3 - Adobe InDesign: creare un ebook, creare riviste o realizzare broshure, lavorare in DPS per la realizzazione di riviste digitali e per la pubblicazione digitale in generale.
Non solo nozioni tecniche, di stampa e impaginazione editoriale, design e comunicazione visiva, saranno stimolati gli aspetti creativi dei corsisti in modo da integrare le capacità tecniche con l'elemento che fa la differenza.
• Modulo 4 – Workshop: lo studente realizzerà un progetto grafico in cui metterà in pratica le abilità tecniche apprese simulando un vero e proprio ambiente lavorativo.

Ciascun modulo del corso affronta completamente lo studio teorico e pratico del rispettivo software e prepara lo studente a sostenere e superare il corrispondente esame di certificazione Adobe Certified Associate.

Una volta ottenute le tre Certificazioni sopra indicate, Adobe rilascerà una quarta Certificazione senza dover sostenere ulteriori esami e cioè la certificazione Adobe ACA® CC Visual Design Specialist.
Il corsista avrà accesso illimitato alla piattaforma digitale E-Campus in cui potrà rivedere le lezioni già registrate, svolgere esercitazioni, rivedere il materiale didattico e scambiare opinioni
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Corso di Adobe Graphic & Web Design
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X