Aggiornamento per il Coordinatore per la sicurezza

Corso di aggiornamento
On-line
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso è rivolto a coloro che, al fine di mantenere l'abilitazione al ruolo di Coordinatore per la sicurezza in cantiere in fase di progettazione ed esecuzione, necessitino di aggiornare il proprio profilo secondo quanto imposto dal  decreto 81/08.
Il D. Lgs. 81/08 ha introdotto l'obbligo per i coordinatori per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (CSP e CSE) di seguire un percorso di aggiornamento, per complessive 40 ore ogni quinquennio (Allegato XIV del D. Lgs. 81/08): tale obbligo è stato introdotto a partire dalla data di entrata in vigore del D. Lgs. 81/08. Coloro che hanno ottenuto l'abilitazione allo svolgimento del ruolo di coordinatore per la sicurezza prima dell'entrata in vigore del D. Lgs. 81/08, dovranno completare le prime 40 ore di aggiornamento entro e non oltre il 15/05/2013, come previsto dal decreto.

Destinatari

Il corso è rivolto ai professionisti in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea in ingegneria, architettura, geologia, scienze forestali o agrarie; laurea triennale in ingegneria; architettura; diploma di geometra o perito industriale, agrario, agrotecnico. Inoltre è necessario possedere l'abilitazione al ruolo di coordinatore della sicurezza nei cantieri.

Prezzo

Conosci il prezzo
290,00 ¤ + IVA 22%
Aggiornamento per il Coordinatore per la sicurezza
Mega Italia Media Srl
Campus e sedi: Mega Italia Media Srl
Mega Italia Media Srl
Via Roncadelle, 70/A 25030 Castel Mella (Brescia)
Corsi più popolari
X