corso di Alta Formazione in Design di Moda

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
corso di Alta Formazione in Design di Moda
Richiesta informazioni
Corso
In aula
450 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Alta Formazione in Design di Moda segue tutto il percorso di filiera dalla ricerca di materiali e tendenze allo studio dei nuovi trend alla progettazione di insieme e sviluppo tecnico. In questo modo si potranno formare designer, tecnici e professionisti del settore moda con conoscenze stilistiche e tecniche utili alla progettazione di collezioni complete di modelli. 

Destinatari

Il corso si rivolge a:
  • Diplomati
  • Laureandi e già laureati
  • Lavoratori in possesso di conoscenze base del settore moda
  • Tutti coloro che desiderano completare la propria formazione culturale e professionale nel settore moda in generale, dalla progettazione alla realizzazione

Requisiti

Non sono richiesti requisiti particolari.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il corso prevede: Lezioni teoriche Workshop e laboratori di ricerca e progettazione Seminari con professionisti del settore ed esperti Visite ad eventi, fiere e manifestazioni di settore Creazione di un book di presentazione della propria collezione Couture, Pret a Porter, Uomo e Urban Realizzazione del progetto finale commissionato da importanti aziende del settore (Haute Couture/ Prêt-à- Porter)

Lingue in cui è impartito

Italiano/Inglese

Obiettivi

Il corso insegna a cogliere le esigenze del mercato, dei consumatori, l'identità di un brand e le tendenze moda. Inoltre la metodologia e il processo di progettazione vengono messi in pratica con una varietà di progetti, in modo da creare una ottima conoscenza e le competenze necessarie per la realizzazione e la creazione di una collezione di moda contemporanea.

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza solo nel caso abbiano frequentato almeno l'80% delle lezioni.

Prospettive di lavoro

fashion designer, una carriera professionale di ricerca tendenze e degli studi creativi, ufficio prodotto e/o ufficio stile e ricoprire i diversi ruoli professionali che esistono nel sistema moda: designer, prodotto, o professionisti autonomi capaci di creare una propria linea.

Luogo in cui si tiene il corso

Roma

Programma

Il corso si svolge nei giorni di: Venerdì 09.00 – 18.00 Sabato 09.00 – 18.00
corso di Alta Formazione in Design di Moda
Accademia Costume e Moda
Campus e sedi: Accademia Costume e Moda
Accademia Costume e Moda
Via della Rondinella, 2 00186 Roma
Richiesta informazioni
X