Corso Annuale Graphic Design & Digital Strategy

Corso
In aula | On-line
480 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso Graphic design e Digital Strategy,viene svolto per dare una formazione completa ed avanzata ai corsisti. Per garantire un apprendimento efficace il corso ha alcune caratteristiche peculiari che potremmo riassumere così:

  • Caratteristiche tecniche del corso: Il corso di formazione parte dalle basi, senza tralasciare gli aspetti basilari che servono per affrontare questa professione. Infatti, nel corso si alternano lezioni di formazione specifica sui software e lezioni di applicazione concreta della manualità acquisita. Un esperto del settore non è un semplice conoscitore dei software, ma è un professionista in grado di gestire in autonomia una campagna di comunicazione e promozione sui vari canali. Per questo si appenderanno software come quelli della suite Adobe o programmi di analisi SEO e SEM da applicare, però, in modo reale ad una campagna di marketing. Le esercitazioni e le simulazioni garantiscono allo studente l'acquisizione di tutto ciò che serve per lavorare in autonomia.
  • Modalità didattica del corso: Il corso Graphic Design & digital strategy si sviluppa con l'alternanza formazione ed esercitazione. Il corso ha una struttura orientata all'apprendimento avanzato di tutti i concetti. Il corso, infatti si sviluppa suddividendo la fase di formazione dalla fase di esercitazione. Due lezioni della settimana sono dedicate alla formazione ed all'avanzamento didattico; la terza sessione, invece, e dedicata alle esercitazioni pratiche, verranno dunque effettuate tutte le prove pratiche e le applicazioni reali di quanto studiato. La possibilità di chiedere sempre al docente spiegazioni ed approfondimenti e l'esercitarsi insieme al resto del gruppo arricchisce il profilo professionale dei nostri studenti.
  • Assistenza e personalizzazione: Pur trattandosi di un corso di gruppo, nel laboratorio delle esercitazioni ogni studente può provare le proprie idee avendo sempre il supporto del docente. Personalizzare il proprio lavoro e dare vita alle idee personali è il giusto modo di prepararsi al mondo del lavoro. Inoltre, ogni allievo che ne avesse necessità può chiedere delle ore di formazione individuali e personalizzate con il proprio docente ad un prezzo molto agevolato.

Perché scegliere un corso di gruppo

Il corso di gruppo è il miglior modo per iniziare un percorso di formazione che possa essere utile per un futuro professionale. Il corso di gruppo è il ragionevole compromesso tra prezzo e qualità offerta.

Infatti, il gruppo consente di partecipare ad un corso in diretta ed interattivo orientato a fornire delle solide basi per emergere nel settore lavorativo. Il tutto ad un prezzo contenuto e pagabile in diverse soluzioni. In più, un gruppo permette lo scambio di idee ed una discussione degli argomenti viste da vari punti di vista.

Il corso di gruppo è l'ideale per chi parte da zero e vuole ritrovarsi in un laboratorio creativo pensato per formare nuovi talenti.

Programma

Il programma didattico del corso Graphic design e Digital Strategy è orientato ad un apprendiamo pratico della materia e della professione. Tutti gli argomenti sono affrontati in modo completo e chiaro in sessioni di formazione e sessioni di laboratorio.

Nello specifico saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Elaborazione delle immagini digitali con Photoshop: 10 lezioni di formazione + 5 sessioni di laboratorio. Il percorso si apre con l'utilizzo del software più diffuso e conosciuto del settore, ovvero Adobe Photoshop. Nato per la modifica delle fotografie, oggi viene utilizzato anche per l'elaborazione delle immagini e per la creazione di grafiche. Le funzioni e le potenzialità di questo software sono davvero infinite e nel percorso andremo ad esplorare le funzionalità che sono più affini al mondo della grafica pubblicitaria.
  • La grafica vettoriale con Illustrator: 10 lezioni di formazione + 5 sessioni di laboratorio. Il Software Adobe Illustrator è indispensabile per creare grafiche di qualità che hanno la loro applicazione soprattutto nel settore digitale. Ma Illustrator è un ottimo software per creare anche stampe, serigrafie, packaging ecc… In questa sezione del corso ne esploreremo le potenzialità.
  • Produzione editoriale professionale con InDesign: 10 lezioni di formazione + 5 sessioni di laboratorio. Quando si parla di grafica editoriale, un settore che da solo offre molte opportunità di lavoro, allora di parla inevitabilmente di Adobe InDesign. Questo potente strumento grafico consente di impaginare in maniera professionale sia prodotti cartacei che digitali.
  • Montaggio Video con Premiere: 12 lezioni di formazione + 6 sessioni di laboratorio. Il largo utilizzo che si fa dei social per la comunicazione digitale ed il marketing rende necessario conoscere un software di montaggio video. Il più diffuso e conosciuto è senza nessun dubbio Adobe Premiere, software che andremo a scoprire in questa fase del corso.
  • Principi applicati di comunicazione visiva: 2 lezioni di formazione + 1 sessioni di laboratorio. Bene, a questo punto il nostro studente sa adoperare in maniera professionale i software fin qui utilizzati, questo non significa però essere un professionista in grado di operare in autonomia. Infatti, sarà necessario imparare i principi e le regole della comunicazione per utilizzare in modo corretto i software e creare così dei prodotti in linea con le richieste del consumatore.
  • La Digital Strategy con Google Analytics: 2 lezioni di formazione + 1 sessioni di laboratorio Prima di imparare l'utilizzo degli strumenti o dei canali di comunicazione che si utilizzano è necessario raccogliere informazioni di mercato. Quale miglior strumento di Google Analytics per raccogliere i Google trend? Pensare ad una strategia di marketing pima di agire è fondamentale.
  • Le azioni SEM, Paid search & Google ADS: 2 lezioni di formazione + 1 sessioni di laboratorio In questa sezione del corso di formazione si analizzeranno le azioni SEM, ovvero le sponsorizzazioni a pagamento. Un breve capitolo del corso ma che insegna le regole ed i trucchi per organizzare una campagna di comunicazione a pagamento sul Web.
  • Corso di social media marketing: 12 lezioni di formazione + 6 sessioni di laboratorio Veniamo ora ad uno dei capitoli più importanti del corso, ovvero l'utilizzo dei social network per scopi professionali. I social sono tanti ed in ambito professionale, prima di pensare a che tipo di comunicazione fare, occorre anche scegliere su quale social network andare. In questa fase finale del corso si studieranno i vari social, le tecniche per strutturare una comunicazione di successo ed il modo pratico per fare comunicazione gratuita e a pagamento. Anche la sola professione di social media manager può essere vista come una reale opportunità lavorativa.

Obiettivi

Il corso di Graphic design e Digital Strategy affonda le sue competenze nel settore della grafica pubblicitaria combinata alla comunicazione attraverso i social network.

L'obiettivo di questo corso è unicamente quello di fornire le competenze elevate che questo settore richiede in modo da consentire ai nostri allievi di occuparsi velocemente in questo settore. Le nozioni aggiornata alle ultime tendenze e novità formano una figura professionale estremamente attuale.

Luogo in cui si tiene il corso

a Avellino, Monza, Siena
Corso Annuale Graphic Design & Digital Strategy
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Corsi più popolari
Richiesta informazioni
X