CORSO ANNUALE DI SPECIALIZZAZIONE IN OPTOMETRIA

1088 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO ANNUALE DI SPECIALIZZAZIONE IN OPTOMETRIA
Richiesta informazioni
Corso di specializzazione universitaria
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il degrado del quadro economico che si è messo in atto nel 2008 ha investito anche la distribuzione ottica che si trova a fronteggiare problemi fino a quel momento sconosciuti. La messa in atto di misure che possono contrastare questo andamento negativo è affidata a due leve strategiche in grado di migliorare la competizione con la concorrenza ed acquisire nuovi clienti. Queste leve in teoria sono quelle del prezzo e della professione, ma per l'ottico indipendente l'unica soluzione percorribile è quella di un ampliamento e miglioramento della propria professionalità tale da essere percepito dai clienti e diventare fattore competitivo.

Poiché tutti concordiamo che la formazione di base non offre una formazione optometrica completa, per adeguare la cultura, le abilità e le competenze al nuovo scenario è necessario frequentare Corsi di specializzazione in Optometria ben strutturati e realizzati da istituzioni di decennale esperienza la cui mission è costituita dalla formazione e dall'istruzione.

Obiettivi formativi e professionali del corso di specializzazione in optometria

analizzare e valutare la funzione visiva
individuare e riconoscere le anomalie oculari per delimitare il campo del proprio intervento o inviare il soggetto ad altri sanitari
conoscere i principi, il funzionamento e l'utilizzo clinico della strumentazione oftalmica
individuare l'ausilio compensativo, correttivo o rieducativo più idoneo al ripristino della funzionalità visiva
Il superamento del corso di optometria facilita il percorso di certificazione delle competenze per il conseguimento dell'iscrizione al Registro dell'Optometrista Magistrale.

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti gli Ottici che possiedono la licenza di abilitazione attivi nella distribuzione ottica e vogliono avere nuovi spazi professionali e una qualificazione al pari dei colleghi stranieri per offrire all'utenza ametrope l'intera gamma dei servizi professionali che solo l'esercizio dell'optometria consente.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO ANNUALE DI SPECIALIZZAZIONE IN OPTOMETRIA
Istituto Benigno Zaccagnini
Campus e sedi: Istituto Benigno Zaccagnini
Istituto Benigno Zaccagnini
via Ghirardini, 17 40141 Bologna
Richiesta informazioni
X