ARCHITETTURA AMBIENTE E PAESAGGIO

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
ARCHITETTURA AMBIENTE E PAESAGGIO
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso completa la formazione fornendo strumenti per il progetto, per la fattibilità costruttiva, la trasformazione dell'ambiente fisico, con piena conoscenza degli aspetti formali, distributivi, funzionali, strutturali, tecnico-costruttivi, gestionali, economici e ambientali. I laureati magistrali possono svolgere la libera professione con funzioni di elevata responsabilità, predisporre progetti di opere e dirigerne la realizzazione coordinando anche altri specialisti e operatori nei campi dell'architettura, dell'ingegneria edile, dell'urbanistica e del restauro architettonico.

In particolare nella sede di Mondovì viene focalizzata l'attenzione sull'ambiente fisico-territoriale secondo le sue diverse componenti progettuali, nelle quali sia riconoscibile un rapporto equilibrato tra ambiente costruito, ambiente fisico-naturale e paesaggio. La caratterizzazione va nella direzione di rispondere ad una domanda ormai consolidata, ma fortemente evolutiva sul piano del lavoro e della ricerca, anche in sede europea.
Questa domanda pone con urgenza la necessità di formare competenze professionali attente a fornire contributi qualificati e responsabili alla soluzione degli attuali problemi di squilibrio ambientale, tanto urbano, quanto territoriale. Il corso di Mondovì fornisce anche specifica competenza nel campo della progettazione ambientale e del paesaggio. Nell'ambito di contatti stabiliti con Atenei stranieri, è stato siglato, inoltre, l'accordo per il doppio titolo di Architetto tra la sede di Mondovì e l'Ecole d'Architecture di Marsiglia-Luminy.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

ARCHITETTURA AMBIENTE E PAESAGGIO
Politecnico di Torino - Sede Mondovì
Campus e sedi: Politecnico di Torino - Sede Mondovì
Politecnico di Torino - Mondovì
Via Cottolengo, 29 12084 Mondovì (Cuneo)
Richiesta informazioni
X